Se potessi...................

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 02, 2009 1:57 pm

mi veniva in mente un esempio simile, tu madre vieni picchiata per strada vai dai carabinieri e quelli ti dicono: beh signora vada a piangere fuori dalla caserma se no le diamo le altre eh.




non ci posso credere.
Moon tuo figlio imparerà. Spiegagli che ci sono persone male educate che sono cresciute con la violenza e la prepotenza e crescono violente e prepotenti. e che lui dovrà imparare a scegliere altre persone. Educate e gentili come lui. perchè è questo quel che merita.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 02, 2009 2:04 pm

Magui ha scritto:Se fossi molto delusa dall'amicizia, mi avessero appena preso in giro e riempito di pallonate, vorrei proprio tornare a casa e trovare una persona che non mi ascolta e , anzi, me le ridà.
Mi dispiace, cara Marialuigia, ma come si dice dalle mie parti, stavolta hai caàto proprio fori dal vaso.
Non ti stupire poi se in futuro tuo figlio comincerà a fumare e tu non lo saprai, non saprai con chi esce e cosa fa.
Io sono per la comunicazione.Sempre.
Fosse la prima volta....
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 02, 2009 2:06 pm

hahhaha anche mia mamma mi diceva "guarda che se ti fai male poi le prendi!"
cioè oltre al danno la beffa!
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 02, 2009 2:09 pm

Mio marito con mia figlia: se non smetti di piangere le prendi! :mumble:
(A parte il fatto che poi non gliele dà mai, mi sfugge francamente la correlazione causa effetto per far smettere il pianto)
losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 02, 2009 2:11 pm

Silvi ha scritto: Moon tuo figlio imparerà. Spiegagli che ci sono persone male educate che sono cresciute con la violenza e la prepotenza e crescono violente e prepotenti.
anche con l'esempio e l'atteggiamento giusto, con bimbi con un temperamento forte, può essere complicato far loro capire che non devono ridare le botte quando le prendono. Io ho avuta la femmina che se provocata tendeva a reagire quasi sempre, anche con i bambini più grandi di lei... ho fatto fatica a farle capire che è sempre sbagliato usare le botte o l'arroganza per difendersi... ci mancava pure che le dessi ragione!
I due maschi invece erano molto peace&love, preferivano mollare e andarsene...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 02, 2009 2:12 pm

maria luigia ha scritto:hai un bravo bambino,non sò cosa dirti ,io a mio figlio gli ho sempre detto ,non provocare le liti guai,ma se devi piangere per colpa degli altri,non và bene ,e se ti picchiano e vieni a piangere a casa per questo motivo ,io ti dò il resto,le ha prese una volta dai bambini ,le ha prese due ,le ha prese tre ,alla fine si è difeso ,perchè quando tornava a casa e mi raccontava ,io gli dicevo di andare a piangere fuori
:eeeeeeeeeee.
Non sono d'accordo.
La mamma deve educare ( e personalmente alla non-violenza), consolare, proteggere.
Non menare i figli perchè hanno subito un torto.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 02, 2009 2:12 pm

losbanos ha scritto:anche con l'esempio e l'atteggiamento giusto, con bimbi con un temperamento forte, può essere complicato far loro capire che non devono ridare le botte quando le prendono. Io ho avuta la femmina che se provocata tendeva a reagire quasi sempre, anche con i bambini più grandi di lei... ho fatto fatica a farle capire che è sempre sbagliato usare le botte o l'arroganza per difendersi... ci mancava pure che le dessi ragione!
I due maschi invece erano molto peace&love, preferivano mollare e andarsene...


quoto e straquoto. Appunto, figurati se uno invece gli "insegna" a ridarle
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 02, 2009 2:14 pm

Moon hai un bimbo dolcissimo.
Mi si stringe il cuore al posto suo.
Piano piano imparerà a difendersi da queste situazioni, da questi dolori.
Rispondi