attività extrascolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 27, 2009 10:06 am

daniele frequenta nuoto 2 volte la settimana per 1 ora (in realtà 50 minuti in acqua e 10 minuti di ginnastica preparatoria). Ho ancora scelto io per lui, anche per questioni ortopediche (al momento per lui il nuoto è lo sport che offre la possibilità di sviluppo muscolare +armonioso senza sovraccaricare le ginocchia e i piedi piatti). Tra un po' avremo il controllo dall'ortopedico, è migliorato tantissimo, quasi in via di guarigione. Quindi l'anno prossimo o al massimo tra un paio d'anni potrà scegliere lui quello che vorrà.


Flavia

Messaggio da Flavia » dom set 27, 2009 10:53 am

Boh, io da bambina facevo nuoto e ginnastica artistica (ero parecchio pippa nella ginnastica ma tant'è... la facevo comunque) e a scuola andavo benissimo.

Se ogni attività la fanno una volta a settimana, non mi sembra una tragedia... poi, se diventa troppo stancante, fai sempre in tempo a ritirarla... ma almeno se ne rende conto lei stessa.
Mokina

Messaggio da Mokina » dom set 27, 2009 2:56 pm

moon373 ha scritto:Le attività extrascolastiche sono fondamentali secondo me.
L'importante è che non vengano imposte ma siano di gradimento dei bambini.
Conosco persone che oberano i figli di impegni perchè credono che tutto serva a crescere........................ma il gioco?
Anche quello è importante: non bisogna sottovalutarlo!
Lasciare sempre ai bimbi il tempo per divertirsi è la giusta formula per farli crescere nel modo corretto.
Perfettamente d'accordo :ok:
hyleyn

Messaggio da hyleyn » dom set 27, 2009 4:42 pm

le mie bambine faranno anche qst'anno
- baseball 2 vv a settimana
- batteria al sabato

in più presso la parrocchia un corso di teatro in genovese (molto giocato devo dire ma cmq è un impegno) che dura 3 mesi

la piccola mi stressa che vuole fare danza e suonare la chitarra
la grande farebbe sport tutti i gg e mi ha chiesto il nuoto

dal canto mio sn spaventata dai mille impegni che a loro nn sembrano pesare
per la danza e il nuoto sto procastinando per la chitarra forse il baby sitter di una compagna della grande farà un paio di lezioni
per ora penso che sia sufficiente ;)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar set 29, 2009 3:45 pm

Tommy ha cominciato il corso di nuoto lo stesso giorno dell'inizio della materna (credevo rimanesse frastrornato, invece, come niente fosse!). Fa 2 lezioni alla settimana. Ma non mi sembra particolaarmente stanco, anche perché adora la piscina ed è sempre con la stessa insegnante degli anni precedenti.

Vorrebbe fare anche basket... ma non credo che per bimbi così piccoli ci sia... gliel'ho rimandato al prossimo anno....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 29, 2009 4:52 pm

Io gli ho sempre fatto fare quello che chiedeva, l'anno scorso la domenica ad ottobre e novembre aveva nuoto, poi c'e' stato il corso di fondo da dicembre a febbraio, sabato e domenica , poi ha fatto due corsi intensivi di discesa (5 giorni alla settimana), e un corso di ginnastica prescistica, non l'ho mai visto stanco o crollare, altrimenti gli avrei detto di no
Quest'anno iniziamo con nuoto e poi credo discesa, evito il fondo
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 01, 2009 11:25 am

Samuele ha scelto di continuare il nuoto come lo scorso anno due volte alla settimana.
A scuola fanno un'ora alla settimana di karate..mi sembra più che sufficiente
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 01, 2009 1:43 pm

Befy ha scritto:Samuele ha scelto di continuare il nuoto come lo scorso anno due volte alla settimana.
A scuola fanno un'ora alla settimana di karate..mi sembra più che sufficiente

bè direi di si,
noi alla fien ci siamo iscritti a nuoto,iniziamo sabato,le bimbe sono contente Davide un pò meno(lui nei week-end vorrebbe che andassimo nella casa al lago,
io..mah indifferente tanto se non tribulo in piscina tribulo a casa,meglio che vadano almeno si stancano un pò :ehehe:
Rispondi