attività extrascolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alalla

Messaggio da alalla » ven set 25, 2009 3:18 pm

la risposta e' ovvia, decidono loro se e' possibile conciliare tempi, orari e spostamenti.
Il tutto dopo i compiti e l'impegno scolastico, ovvio.

Comunque, se vogliono provare a fare ginnastica artistica le lascerei fare, magari suggerendo di rinviare la pratica del nuoto in primavera, praticare due attività sportive cosi' diverse nell'arco di una settimana mi sembra tanto per due bambine.

Si IMPONE una scelta....


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 25, 2009 3:38 pm

Azur ha scritto:ahahah, devo dirti chi è uguale uguale? :D

qust'anno mi è toccato farle uno schemino per aiutarla a decidere: pro e contro di ogni singola possibilità a confronto!

Irene non è ancora i grado, l'unica discriminante è che vorrebbe andare con l'amica migliore del mondo, la cui madre è in attesa di un parere del pediatra sulla schiena perché le vede le scapole troppo in fuori.
Se le consiglia la piscina io però vado in crisi, due volte durante la settimana non ce la faccio, già arrancavo con danza perché non era vicinissimo e la aspettavo lì e ci mettevamo un'ora e mezza/un'ora e tre quarti in tutto.
Il sabato sarebbe una buona idea ma non credo ci siano corsi con una sola lezione a settimana e di sabato.
jenny

Messaggio da jenny » ven set 25, 2009 3:43 pm

alessia fà ginnastica artistica,quest'anno che è passata al preagonismo sono 2 volte a settimana per 2 ore a lezione
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven set 25, 2009 6:29 pm

Cristina81 ha scritto:cry ma nn mi riferivo assolutamente a te.parlavo in generale.ho capito benissimo quello che intendi tu.

ele qui al massimo ti fanno provare,ma una lezione e basta e ti assicuro che non basta!

sai cosa...alla prima lezione sono nuove alla cosa,entusiaste e vogliose di fare..poi solo dopo 3-4-5- volte si rendono ben conto se lo vogliono fare davvero!ma intanto tu hai pagato iscrizione,assicurazione ecc ecc. :mumble:
moon373

Messaggio da moon373 » ven set 25, 2009 7:17 pm

Le attività extrascolastiche sono fondamentali secondo me.
L'importante è che non vengano imposte ma siano di gradimento dei bambini.
Conosco persone che oberano i figli di impegni perchè credono che tutto serva a crescere........................ma il gioco?
Anche quello è importante: non bisogna sottovalutarlo!
Lasciare sempre ai bimbi il tempo per divertirsi è la giusta formula per farli crescere nel modo corretto.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven set 25, 2009 9:11 pm

Davide per i quarto anni fa nuoto, 2 volte a settimana. L'istruttore mi aveva proposto di fargli fare pallanuoto che secondo lui è portato, ma ho pensato che è troppo impegnativo. Già è pesante la scuola che è anticipatario, non voglio stressarlo oltre.
2 attività diverse le vedo più pesanti.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 26, 2009 2:31 pm

CRI80 ha scritto:sai cosa...alla prima lezione sono nuove alla cosa,entusiaste e vogliose di fare..poi solo dopo 3-4-5- volte si rendono ben conto se lo vogliono fare davvero!ma intanto tu hai pagato iscrizione,assicurazione ecc ecc. :mumble:


qua hai lapossibilità di fare almeno 6 lezioni prima dell'iscrizione definitiva ed è giusto così,proprio per il discorso dell'entusiasmo.
e cn bea ho parlato chiaro.se si iscriveva,io pagavo ma lei andava,punto.
Mokina

Messaggio da Mokina » sab set 26, 2009 11:08 pm

Un'amichetta di mia figlia, dopo 8 ore di scuola dal lunedì al venerdì, svolge come attività extrascolastiche: danza, piscina, equitazione. Mentre la madre me lo diceva credo di aver sgranato gli occhi al punto che lei mi ha risposto "è la bimba che me lo chiede!"
Poi dicono che i bambini sono stressati!
Rispondi