già i pidocchi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
agata74

Messaggio da agata74 » gio set 24, 2009 1:02 pm

La pettinetta passala solo se è stato messo il cartello, se no basta un'occhiata data bene (specie sulla nuca)
Per la quantità, un caso di pidocchi è stato un bimbo cui i genitori tenevano i capelli rasati a macchinetta cortissimi...
DIciamo che se sono corti e pochi fai prima a beccarli!!
(Mia figlia sembra Marcella Bella da quando è nata, ricciolissima e pelosissima, povera stella!)


choco

Messaggio da choco » gio set 24, 2009 1:55 pm

val3nt1na ha scritto:secondo te quei prodotti preventiv funzionano? c'è chi dice di no...boh
Credimi io ho provato di tutto e sono giunta alla conclusione che è un fattore proprio di simpatia, se li devi pigliare li pigli e basta.

E sono una rogna, perchè tu fai il trattamento per eliminarli (olio-shampoo o schiume varie che siano) ma mica sei sicura che tutti i pidocchi, o tutte le larve contenute nei lendini (ovetti) siano morti. Dopo 5-6 giorni devi ripetere il trattamento per essere sicuri di eliminarli definitivamente. E ovviamente pettinina tutti i giorni.

Come shampoo preventivo io uso il PreAftir Shampoo e PreAftir Lozione Spray.
Se funziona te lo so dire fra qualche tempo :ehehe:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio set 24, 2009 3:54 pm

...allora spero che lorenzo gli stia proprio antipatico.....
so già che non ci dormirei la notte,so che sono innocui ma solo fastidiosi,ma quando li ebbe la figlia della mia amica facevo degli incubi terribili...figuriamoci se li prende lorenzo!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 24, 2009 3:55 pm

io già mi gratto in testa al solo pensiero...
sgrat sgrat!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 24, 2009 4:44 pm

Non fatemi pensare vi prego, debellati a giugno, ora inzia l'asilo e saranno ancora a caccia di testa umane i bastardi
come prevenzione credo andro' di aceto (ho gia' studiato di metterlo in uno spruzzino ) e gocce di timo dietro le orecchie
choco

Messaggio da choco » gio set 24, 2009 4:55 pm

Simo72 ha scritto:Non fatemi pensare vi prego, debellati a giugno, ora inzia l'asilo e saranno ancora a caccia di testa umane i bastardi
come prevenzione credo andro' di aceto (ho gia' studiato di metterlo in uno spruzzino ) e gocce di timo dietro le orecchie
Io ho provato a usare l'aceto come ultimo risciacquo ma Arianna dice che brucia. Boh!

Il timo è presente anche in quella lozione preventiva che uso.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 24, 2009 5:25 pm

choco ha scritto:Io ho provato a usare l'aceto come ultimo risciacquo ma Arianna dice che brucia. Boh!

Il timo è presente anche in quella lozione preventiva che uso.
io pensavo di spruzzarglielo proprio in testa a mo di lacca prima di farli uscire :cisssss:
esagero? ah ah
per le essenze pare anche il tee tree li tenga lontani, pero' nulla e' certo mannaggia
choco

Messaggio da choco » gio set 24, 2009 5:30 pm

Simo72 ha scritto:io pensavo di spruzzarglielo proprio in testa a mo di lacca prima di farli uscire :cisssss:
esagero? ah ah
per le essenze pare anche il tee tree li tenga lontani, pero' nulla e' certo mannaggia
Direi di no che non esageri. Io le spruzzo questa lozione, ma l'aceto di sicuro è più naturale.

Io guarda sono anche depressa per questa cosa dei pidocchi, perchè quando vedo che Arianna li ha, comunico subito la cosa alla scuola e ovviamente appare il cartello, che rimane esposto qualche giorno.

Sembra che sia l'unica a fare questa comunicazione, però i pidocchi ci sono tutto l'anno. Ci sono altre mamme che o non controllano, o non dicono nulla. Perchè quando sti pidocchi arrivano ci sono per tutto l'anno scolastico.
Rispondi