finti mal di pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » sab set 26, 2009 7:21 pm

Il problema nene è che poi non riuscirà mi a superare questi primi scogli: lei saprebbe che ogni volta c'è la via più breve (ossia sviare il problema) e non lo risolverebbe!
Un mal di pancia non uccide: è un malessere nervoso, un attimo di ansia!
Secondo me l'ideale sarebbe cominciare ad evitare di prelevarla, poi potresti anche sentire la maestra, dirle di questi problemi e chiederle di approcciarsi a lei in maniera più dolce in modo che possa imparare piano piano a "contenere" le sue emozioni negative che disturbano, si, ma fanno diventare grandi......


jenny

Messaggio da jenny » sab set 26, 2009 11:41 pm

nene70 ha scritto:mah..
io non credo finga..
credo che senta davvero dolore,solo che non è fisico ma psichico..
almeno così è per fra'.
ha davvero male,che mi accorgo da come piange..

ma lo fa se deve essere che so',interrogata?o se c'è un compito difficile?
è piccola per far finta e basta..
io il mio vomito ce l'avevo per la tensione,mica facevo finta..anche se molti ,dottori compresi,l'han pensato..
magari può rassicurarla al telefono
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 29, 2009 11:36 am

nene70 ha scritto:mah..
io non credo finga..
credo che senta davvero dolore,solo che non è fisico ma psichico..
almeno così è per fra'.
ha davvero male,che mi accorgo da come piange..

ma lo fa se deve essere che so',interrogata?o se c'è un compito difficile?
è piccola per far finta e basta..
io il mio vomito ce l'avevo per la tensione,mica facevo finta..anche se molti ,dottori compresi,l'han pensato..
ele ma il fatto è che lei me lo ha proprio detto che ha finto per tornare a casa!!altro che piccola.non oso immaginare cosa fara' da adolescente... :occhiodibue: :occhiodibue:
moon373

Messaggio da moon373 » mer set 30, 2009 6:02 pm

In questi casi Cri, io sono per la linea dura: o torna comunque a casa e niente tv, niente giochini elettronici, si mangia in bianco, riposo e stop, oppure non vai per nulla a prenderla.....................prima o poi capitolerà!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ott 01, 2009 11:21 am

moon373 ha scritto:In questi casi Cri, io sono per la linea dura: o torna comunque a casa e niente tv, niente giochini elettronici, si mangia in bianco, riposo e stop, oppure non vai per nulla a prenderla.....................prima o poi capitolerà!
si infatti.
per ora le ho detto che non l andavo a prendere.infatti come dicevo,mi ha detto che ha avuto un po di mal di pancia (e sicuramente mi avrebbe chiamata,per una cosa che poi è passata subito).
moon373

Messaggio da moon373 » gio ott 01, 2009 6:40 pm

Cristina81 ha scritto:si infatti.
per ora le ho detto che non l andavo a prendere.infatti come dicevo,mi ha detto che ha avuto un po di mal di pancia (e sicuramente mi avrebbe chiamata,per una cosa che poi è passata subito).
Ecco, infatti! :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 9:49 pm

moon373 ha scritto:In questi casi Cri, io sono per la linea dura: o torna comunque a casa e niente tv, niente giochini elettronici, si mangia in bianco, riposo e stop, oppure non vai per nulla a prenderla.....................prima o poi capitolerà!
Così diventa una punizione.
Perchè se uno ha davvero mal di pancia non gli si toglie la televisione.

Secondo me sono già un buon deterrente pomeriggio in casa, giochi tranquilli (non ci si strapazza troppo con il mal di pancia) e dieta in bianco per 2-3 giorni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 02, 2009 11:01 am

lenina ha scritto:Così diventa una punizione.
Perchè se uno ha davvero mal di pancia non gli si toglie la televisione.

Secondo me sono già un buon deterrente pomeriggio in casa, giochi tranquilli (non ci si strapazza troppo con il mal di pancia) e dieta in bianco per 2-3 giorni
Cri, quando hai messo il post ne ho parlato con Lele.
Qui ci sono un po’ di orecchie volanti che ovunque sono sentono quel che diciamo ahha, ed ely ha fatto lo stesso discorso di Lenina.
Ma povera Gabry, quando uno ah il mal di pancia davvero non è vero che non si guarda la televisione e non si gioca. Non è giusto così.
Devono solo farle mangiare le cose dei bambini malati e basta, mica fare i cattivi.
Ahaha, la difende pure…
Rispondi