finti mal di pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 25, 2009 11:38 am

nene70 ha scritto:fra' dice di aver mal di pancia se sgridato.
e io sono certa che ce l'ha sul serio in quel momento.
ogni motivo di disagio glielo porta.
con due coccole,passa tutto..
io ho vomitato tutte le mattine prima di andare a scuola, fino ai 17 anni.

pero' anche io farei come lenina
e dai un bacio alla mia pricipessa :lol:
grazie per il bacio.. :cisssss:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 25, 2009 1:35 pm

Io alle elmentari lo facevo spesso perchè mi annoiavo(ho iniziato in 3°perchè prima dovevo imparare)...e siccome soffrivo d'acetone in modo molto peso tutti ci credevano e han sempre chiamato a casa..mia mamma lo sapeva che fingevo, ma mi faceva bere un bel bicchierone di biochetasi (che odiavo a morte) e mangiare in bianco qualche giorno, però èpur di non restare a scuola ad annoiarmi mi andava bene tutto!
jenny

Messaggio da jenny » ven set 25, 2009 10:12 pm

ma quando la scuola ti chiama per il mal di pancia,non ti puoi far passare al telefono la bambina?qui da noi lo fanno
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 26, 2009 12:47 pm

jenny ha scritto:ma quando la scuola ti chiama per il mal di pancia,non ti puoi far passare al telefono la bambina?qui da noi lo fanno
si certe volte parla proprio lei al telefono.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 12:55 pm

jenny ha scritto:ma quando la scuola ti chiama per il mal di pancia,non ti puoi far passare al telefono la bambina?qui da noi lo fanno
quando andavo alle elementari chiamavo io...la bidella faceva il numero, ma poi parlavo io..
moon373

Messaggio da moon373 » sab set 26, 2009 1:08 pm

Ale lo fa spessissimo (anche stamattina!) e alla fine ho optato per l'idea di crederci e trattarlo di conseguenza, per cui: stai male?
Benissimo, niente TV, zero play station, letto, dieta e basta!
Non è servito a nulla!!!!!!!!!!!!
L'unica soluzione è stata quella di affidarsi un po' alle maestre: se ha febbre o sta male davvero (credo siano in grado di capirlo) chiamarci, altrimenti no.
Nel dubbio decidiamo noi.
Stamattina per es. aveva mal di pancia e piangeva: ci hanno chiamato ma io sapevo che stava succedendo perchè ieri aveva dimenticato un libro sotto il banco e non aveva potuto svolgere i suoi compiti............................................................
Ritengo che a 10 anni sia giusto che impari ad assumersi le sue responsabilità, per cui ci ho parlato e gli ho detto che non sarei andato a prenderlo, consigliandogli di dire subito la verità alla maestra prima che se ne accorga da sola!
jenny

Messaggio da jenny » sab set 26, 2009 2:50 pm

Cristina81 ha scritto:si certe volte parla proprio lei al telefono.
e non puoi indagare con lei già al telefono??se ti accorgi che finge la lasci lì no?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 26, 2009 2:54 pm

mah..
io non credo finga..
credo che senta davvero dolore,solo che non è fisico ma psichico..
almeno così è per fra'.
ha davvero male,che mi accorgo da come piange..

ma lo fa se deve essere che so',interrogata?o se c'è un compito difficile?
è piccola per far finta e basta..
io il mio vomito ce l'avevo per la tensione,mica facevo finta..anche se molti ,dottori compresi,l'han pensato..
Rispondi