E se la maestra

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 23, 2009 9:31 pm

Io avevo un professore, insegnava educazione fisica, che parlava il livornese stretto, del tipo "su bimbi,andate a gioà a palla laggiù ner gabbione" (il gabbione era un campo di calcetto fatto di mattonelle tutto recintato,anche in alto).

Il lunedì invece non parlava proprio perchè passava la domenica a urlare allo stadio e non aveva più voce :occhiodibue:


Barbara84

Messaggio da Barbara84 » mer set 23, 2009 9:32 pm

Spero che la maestra di italiano non faccia questi errori.
All'ultimo anno della scuola professionale avevo una prof di francese, originaria del canada, si ma era originaria del canada inglese. Parlava francese con un accento strano.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 23, 2009 9:34 pm

Sheireh ha scritto:"Ai miei tempi" mio papà aveva fatto una nota scritta alla maestra perché aveva scritto "compiuter" sul mio quaderno.

Il fatto che sia di matematica non ammette che non sappia l'italiano.

Io mi inalbererei parecchio.


"Ai miei tempi" il mio professore di matematica all'ITIS si fumava in classe 10 sigarette all'ora (è poi morto di infarto a nemmeno quarant'anni).

Come sono cambiati i tempi..
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer set 23, 2009 9:35 pm

Ahhha siamo all'aneddotica? Avevo una prof di inglese che appena ci avvicinavamo alla cattedra ci faceva :sciò sciò come fossimo galline.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 23, 2009 9:39 pm

Gabry ha scritto:Ahhha siamo all'aneddotica? Avevo una prof di inglese che appena ci avvicinavamo alla cattedra ci faceva :sciò sciò come fossimo galline.


Vuoi la guerra??

Avevamo il prof di religione (un prete) che ci portava fuori in cortile a giocare a pallone, quando uno sbagliava un gol e bestemmiava ci riportava immediatamente in classe!! :sticazzi:
Barbara84

Messaggio da Barbara84 » mer set 23, 2009 9:41 pm

Il prof di matematica di prima media si preparava la pipa in classe.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 23, 2009 9:44 pm

Io non tollero che degli INSEGNANTI utilizzino forme dialettali parlando con i loro studenti. A casa loro possono anche parlare dialetto stretto, non c'è problema. Ma quando insegnano no.

Comunque a me sa tanto che andava peggio che a tutti... avevo una prof di inglese quarantenne, zitella, con gli occhiali spessi come fondi di bottiglie che ogni volta che usciva dal bagno tornava con la gonna nelle mutande.... e in più parlava l'inglese con strettissimo accento siciliano.
Dona

Messaggio da Dona » mer set 23, 2009 9:48 pm

ussignur.
Io avevo un'insegnante alle superiori che parlava solo in piemontese.
Peccato che io non capissi una fava, avendo origini più che meridionali.
E si incazzava come una scimmia quando mi faceva una domanda e io non rispondevo,
avevo bisogno dell'interprete.
Rispondi