E' cominciato l'inserimento!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

E' cominciato l'inserimento!!

Messaggio da Mukki78 » mer set 23, 2009 10:15 am

Buongiorno!
Io e il mio cucciolone Mirko abbiamo cominciato il tanto temuto inserimento al nido la scorsa settimana
L'inizio è stata una passeggiata, io ero a casa da lavorare, andavamo la un'oretta a giocare e si tornava a casa insieme
Giovedì e venerdì stava un po' di più, senza di me e pranzava anche, ma tutto sommato è andata bene
Questa settimana sono cominciate le dolenti note... ed è solo mercoledì...
Lo porto alle 8, sto li un po' con lui, poi vado al lavoro
Lunedì sono andata a prenderlo alle 12 e 30
Martedì avrebbe dovuto provare a dormire, ma le tate non se la sono sentita e mi hanno fatto tornare alle 12 e 30
Proprio ieri il mio datore di lavoro si è lamentato delle assenze per via dell'inserimento... ci mancava solo questa... è da giugno che lo sa!! Va bè...
Quando ieri alle 12 e 30 sono andata a prendere Mirko le tate mi hanno ribadito che è ancora presto per farlo dormire... e che anche oggi bisogna andarlo a prendere alle 12 e 30
Oggi però ci andrà mia madre... dopo il discorsetto di ieri del capo non posso uscire a mezzogiorno di nuovo...
Sta mattina ho portato il cucciolo al nido, e neanche voleva mettere i piedini in terra, sono andata va che piangeva come un aquila...
Mi sento malissimo...
E mi stringe al cuore a sapere di non poterlo andare a prendere io... chissà come ci rimarrà male quando vedrà arrivare la nonna invece che la mamma...
Le tate dicono che piange spesso durante la mattina e che non è a suo agio nell'ambiente
Domani mi ha detto che proveranno a farlo dormire
Ragazze oggi ho la testa in confusione... il pensiero del mio cucciolotto che piange mi strazia...
Ma so di non poter far diversamente...
Una parola di conforto???
Mukki


clodine82

Messaggio da clodine82 » mer set 23, 2009 3:43 pm

ti abbraccio forte forte...cerca di esser forte...e non far sentire al bimbo che anche tu ti senti un po' a disagio perchè lui reagisce di conseguenza...
se ti puo' esser di consolazione Filippo passa quasi tutta la mattina a gridare mamma...e quando lo lascio mi i strappa i cuore a sentirlo piangere...deve abituarsi e capirà che al nido si puo' anche divertire e che la mamma c'è sempre

un bacio
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer set 23, 2009 9:07 pm

Mukki78 ha scritto:Buongiorno!
Io e il mio cucciolone Mirko abbiamo cominciato il tanto temuto inserimento al nido la scorsa settimana
L'inizio è stata una passeggiata, io ero a casa da lavorare, andavamo la un'oretta a giocare e si tornava a casa insieme
Giovedì e venerdì stava un po' di più, senza di me e pranzava anche, ma tutto sommato è andata bene
Questa settimana sono cominciate le dolenti note... ed è solo mercoledì...
Lo porto alle 8, sto li un po' con lui, poi vado al lavoro
Lunedì sono andata a prenderlo alle 12 e 30
Martedì avrebbe dovuto provare a dormire, ma le tate non se la sono sentita e mi hanno fatto tornare alle 12 e 30
Proprio ieri il mio datore di lavoro si è lamentato delle assenze per via dell'inserimento... ci mancava solo questa... è da giugno che lo sa!! Va bè...
Quando ieri alle 12 e 30 sono andata a prendere Mirko le tate mi hanno ribadito che è ancora presto per farlo dormire... e che anche oggi bisogna andarlo a prendere alle 12 e 30
Oggi però ci andrà mia madre... dopo il discorsetto di ieri del capo non posso uscire a mezzogiorno di nuovo...
Sta mattina ho portato il cucciolo al nido, e neanche voleva mettere i piedini in terra, sono andata va che piangeva come un aquila...
Mi sento malissimo...
E mi stringe al cuore a sapere di non poterlo andare a prendere io... chissà come ci rimarrà male quando vedrà arrivare la nonna invece che la mamma...
Le tate dicono che piange spesso durante la mattina e che non è a suo agio nell'ambiente
Domani mi ha detto che proveranno a farlo dormire
Ragazze oggi ho la testa in confusione... il pensiero del mio cucciolotto che piange mi strazia...
Ma so di non poter far diversamente...
Una parola di conforto???
Mukki
tutte le parole di conforto che vuoi!
sono d'accordo con clodine, non fargli percepire il tuo disagio, perchè altrimenti sarebbe solo peggio.
cerca invece di parlargli spesso del nido, tipo "ci sono tanti giochi, adesso andiamo a giocare, senza piangere!" e ovviamente elogialo moltissimo ogni volta che fa il bravo.
per l'essere a proprio agio o meno, ciascuno ha i suoi tempi, per cui se le tate ti dicono che non è ancora tempo per la nanna, meglio accettare il consiglio.
non fargli mancare il suo pupazzetto/oggetto preferito, magari anche il ciuccio che lo conforti nei momenti di tristezza.
al nido dove lavoro sono aspetti molto importanti dell'ambientamento: c'è chi si calma con l'orsetto, chi con uno straccetto stile Linus e chi con il ciuccio: tutti questi piccoli rituali vengono assecondati, per cui chiedi alle tate di permettere a Mirko d tenere con sè ciò che lo calma.

che dire d'altro, un grosso in bocca al lupo!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio set 24, 2009 12:52 pm

Ragazze è dura...
Oggi provano a farlo dormire...
Speriamo bene
Oggi gli fatto portare al nido preferito ed una macchinina, non so, speriamo che serva
Ieri mia mamma ha detto che quando lo è andato a prendere era tranquillo, era in giardino che giocava
Poi l'ha portato a casa sua, e mi ha detto che mi ha cercato per un pezzo... batteva i pugni contro la porta di casa di mia mamma e chiamava mamma
Che tristezza...
Rispondi