Videogiochi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Videogiochi

Messaggio da Daria » lun set 21, 2009 2:12 pm

Un'amica , causa trasferimento, mi ha regalato la sua Playstation 2, e cosi , una volta a settimana, per non piu' di una mezzora faccio giocare (in mia presenza) io bambini. Poi ho in nintendo DS e quando magari siamo in posti dove c'e' da attendere (esempio dottore) me lo porto e gli permetto di fare qualche partita,
pero' confesso di essere molto perplessa, mi chiedo fino a che punto questi videogiochi possano aiutarli a crescere stimolandoli, e fino a che punto siano dannosi. Visto che per Natale i nonni vogliono comprarsi la WII, prima volevo sapere qualcosa su questi marchingenei e il loro rapporto con i bambini


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun set 21, 2009 2:24 pm

io non amo queste tecnologie, mio marito sì e quindi a casa abbiamo la x-box, la ps2 e il nintendo ds, non so se Sara seguirà la passione del papà o la mia semi avversione, sono però consapevole che l'unica cosa che potrò fare è quello che stai facendo, amio avviso correttamente, tu, ovverro vigilare sul l'uso di queste cose (ma vale anche per la TV a mio avviso), credo comunque che, in giuste dosi, possano senz'altro concorrere all'educazione dei ragazzi esattamente come la tv...l'importanete è che all'alternativa parco o partita con il videogioco...mollino tutto e corrano al parco
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun set 21, 2009 2:27 pm

Simo guarda ne stavamo parlando anche in un post sullo sport.
I miei due stanno diventando davvero DS dipendenti e devo cominciare a dare delle regole sui tempi e le modalità.
C'è da dire che davvero a volte ci ricorro io proprio come dici tu quando li devo far pazientare e li porto con me o dal dottore o come oggi a una riunione a scuola.
Insomma come sempre secondo me è il buon senso che deve prevalere per noi genitori, permettere di farlo ma con moderazione.
La mia vicina ad esempio permette a suo figlio di giocarci solo di sabato.
Io devo ancora trovare un limite di tempo pero gìà lo nego a volte come "punizione" per qualche litigata eccessiva loro.
La WII pare la vogliono anche loro per Natale.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 21, 2009 2:39 pm

Io ho la wii dall'annos corso, ma è lì che prende polvere per niente. A me non piacciono i vdeogiochi, e passato l'entusiasmo per la novità ho perso interesse. Matilde c ha giocato un pochino e poi anche lei si èstufata.

Abbiamo anche il ds, e devo dire che in macchina è la nostra salvezza. Peccato che ora anche Sofia voglia giocarci.

Matilde ce l'aveva anche al mare, ma non le ho mai permesso di portarlo in spiaggia, così il tempo per giocarci era talmente poco che si è dimenticata.

Mezz'ora una volta alla settimana è davvero pochino, però bisogna vedere anche il resto della gionata com'è impegnato. Ovvio che se guardano due ore di tv dopo non dovrebbero giocare con i videogames. Insomma, non è il videogioco o la tv, l'importante è che i giochi siano vari, che ci sia il tempo per muoversi, per giocare di fantasia, o per rilassarsi davanti alla tv.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun set 21, 2009 3:03 pm

beatrice gioca con il nintendo, non sa nè leggere nè scrivere ma con quel coso è bravissima.
la faccio giocare un po' nel pomeriggio e la sera dopo cena, devo dire che si autoregola da sola, appena trova qualcosa di meglio da fare lei stessa smette di giocare.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun set 21, 2009 3:57 pm

io sono sempre per il SI ma con moderazione.
cioè giocano alla play station
,alla ds,ma non piu di un tot al giorno.

vedo spessissimo bimbi con la ds OVUNQUE.
addirittura ad una festa di compleanno.ma come si fa???li c è da ammazzare i genitori.

quindi secondo me se si da un limite,non credo possano creare danno
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun set 21, 2009 4:02 pm

io non posso dire nulla perchè attaccata alla Wii ci starei delle ore :red:
Tommy ci gioca un po' sotto la nostra super visione
gioca al nintendo quando è in posti dove deve stare tranquillo
(ad esempio il sabato al bar quando vado a prendere l'aperitivo) ahahahah
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun set 21, 2009 4:09 pm

Concordo con le altre,penso anche io che con il buonsenso tutto sia permesso.Anche perchè il Ds ce l'ho anche io e litigo con mio marito che me lo ruba(hi,hi,hi).
Penso che con delle regole precise non possano far male i videogiochi.
Rispondi