Videogiochi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 29, 2009 11:31 pm

daniele non chiede
io non offro
vediamo quanto dura


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer set 30, 2009 8:58 am

Io ho il DS, dico ho perchè, di fatto, è mio. Quindi ci gioca quando la mamma permette.
Se poi la mamma riesce a vendere il tapis roulant, con i soldi ci si comprerà la WII, con quella giocheremo insieme ;)

Come per tutto, penso che i videogiochi, usati con moderazine, non siano così terribili..
moon373

Messaggio da moon373 » mer set 30, 2009 6:13 pm

Da noi reggono i 40 minuti, però se si annoia (è figlio unico ed è spesso solo) prima o poi chiede di giocarci ancora....................................
Fortuna che spesso viengono un paio di amichetti a giocare e allora è tutta un'altra musica.....................
Adesso per esempio è in giardino a correre: che bello!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer set 30, 2009 9:55 pm

alemia ha scritto:disumana???????
ahahah ma invece hai fatto bene, che prendono dimestichezza, e come ogni cosa, se saputa usare ha i suoi vantaggi, ci sono giochi istruttivi, che stimolano il ragionamento ed il senso logico
io sono contenta che annalisa ha imparato a due anni(certo io non l'avrei mai comprata, ma l'avevano tutti i suoi cuginetti ed il fratellino e tanto ha fatto che ha convinto il nonno a comprargliela

c'è animal genius che per esempio è ottimo per enea, chiaro che devono essere anche supportati, in questi giochi in cui devi rispondere o riconoscere le cose, ad esempio, le prime volte puoi giocarci anche tu.
in fondo, se usati in questo modo sono meglio del sapientino ;)))

ecco anche ale mi chiede animal genius
mi sa che per natale potrebbe arrivare :ehehe:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer set 30, 2009 10:04 pm

per noi la WII è un pretesto per giocare assieme e farci un sacco di risate

Dodi e Sofia non ci giocano mai da soli ma sempre con noi (tutti gli sport in pratica) e quindi sono momenti davvero divertenti

il DS mi è appena arrivato in regalo a me ed è mio! ho solo Brain Training quindi lo uso solo io hahahahha
jenny

Messaggio da jenny » mer set 30, 2009 10:43 pm

Patrizia ha scritto:per noi la WII è un pretesto per giocare assieme e farci un sacco di risate

Dodi e Sofia non ci giocano mai da soli ma sempre con noi (tutti gli sport in pratica) e quindi sono momenti davvero divertenti

il DS mi è appena arrivato in regalo a me ed è mio! ho solo Brain Training quindi lo uso solo io hahahahha
patrizia,sports resort è veramente bello...c'è il tiro con l'arco,moto d'acqua,booling,scherma,ping pong,freesby,bicicletta...sono 12 mi sembra!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer set 30, 2009 10:48 pm

io so solo che educativi o meno
ROSICO perché io sono sempre stata una sega
anche a Pacman e Tetris e mio figlio invece è una macina...
GRRRRRRRRRRRRR
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 02, 2009 10:54 am

jenny ha scritto:patrizia,sports resort è veramente bello...c'è il tiro con l'arco,moto d'acqua,booling,scherma,ping pong,freesby,bicicletta...sono 12 mi sembra!

sì lìho usato in prestito da mio fratello

attendiamo di riempire il salvadanaio e lo prendiamo!
Rispondi