E lo sport?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 21, 2009 4:52 pm

alemia ha scritto:eccomi, ho il topo che ha sentenziato che vuole fare judo, o karate o kung fù
io non ho idea di cosa sia meglio
forse judo?
ne sapete qualcosa?

la nana vuol fare danza, vediamo quanto resistono ;)
Kung fu l'ho fatto io per un po' bello! Però non ti so dire le differenze con gli altri perchè non li ho mai fatti


moon373

Messaggio da moon373 » lun set 21, 2009 4:56 pm

Leggo con piacere che altre due utenti hanno fatto una scelta simile alla mia: le arti marziali.
Ale frequenta da tre anni un corso di Ju-Jitsu e ne è molto entusiasta!
E' una disciplina che insegna oltre a difendersi (che non è male di questi tempi) a controllare la propria aggressività.
Ho notato in mio figlio grossi cambiamenti in positivo: è molto più socievole e aperto a nuove relazioni.
A sei e a sette anni ha praticato il nuoto ma poi si è stufato.
Ho lsciato che fosse lui a scegliere: gli abbiamo fatto visitare varie palestre, quella di basket, il campo di calcio, poi il nostro pediatra (un uomo eccezionale e preparato) ci ha indirizzato verso le arti marziali, a suo avviso ideali per bimbi dai setto-otto anni in sù...........
jenny

Messaggio da jenny » lun set 21, 2009 4:59 pm

alessia ha fatto per 2 anni nuoto,ha smesso per via dell'asma,ora è il secondo anno di ginnastica aristica e da quest'anno è nel pre-agonismo,dunque saranno 4 ore settimanali,il 1°ottobre si comincia e non vede l'ora!!
andrea,vorrei fargli fare qualcosa,ma è timidissimo,mi ha detto che se il suo compagno marco và con lui farebbe volentieri tai-kundò(lo fanno nella palestra dove ale fà ginnastica e lui è molto affascinato dall'istruttore con questo kimono bellissimo)
katiaromina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: sab set 12, 2009 4:30 pm

Messaggio da katiaromina » lun set 21, 2009 10:55 pm

anche io ho scelto nuoto e dopo aver preso tutti i brevetti
voleva andare a calcio ma sono ruscita a deviarlo per la
pallanuoto

all'inizio non voleva . questo e' il secondo anno e cominciamo
con l'agonismo ed i campionati
adesso e' lui che vuole continuare

Quest'anno iniziera' nuoto anche il piccolino
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun set 21, 2009 11:48 pm

mi sono informata oggi, per il judo.
a questa età non faranno judo vero e proprio,ma cominciano con la preparazione
(che voglio capire bene in cosa consista,oltre che a della ginnastica preparatoria)
mi parlava di insegnare ai bimbi a gestirsi le proprie cose, a vestirsi e spogliarsi da soli :occhiodibue: ... ma il topo ha già 5 anni e passa, 'ste cose le sa fare anche annalisa, anzi, le faceva già dall'anno scorso...
sono perplessa
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun set 21, 2009 11:51 pm

a me le arti marziali piacerebbero assai (per Ruggero) ma il giuggiolone non ne vuol sapere.
Però dopo aver nicchiato per anni quest'anno si è iscritto a nuoto tutto contento e già mi basta.
Ero dell'idea di considerare lo sport come essenziale solo dagli 8-9 anni in poi (sia per la formzazione del carattere che per l'attività fisica in sè), quindi tanto mi basta
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 22, 2009 9:27 am

alemia ha scritto:mi sono informata oggi, per il judo.
a questa età non faranno judo vero e proprio,ma cominciano con la preparazione
(che voglio capire bene in cosa consista,oltre che a della ginnastica preparatoria)
mi parlava di insegnare ai bimbi a gestirsi le proprie cose, a vestirsi e spogliarsi da soli :occhiodibue: ... ma il topo ha già 5 anni e passa, 'ste cose le sa fare anche annalisa, anzi, le faceva già dall'anno scorso...
sono perplessa
Beata te! Alex manco adesso che ha sei anni, se non entro nello spogliatoio, riesce a mettere in ordine le sue cose mentre si spoglia/si veste. Tra poco devo lasciarlo solo, per regolamento della piscina, e temo che seminerà indumenti ovunque ahah!

Io ho fatto due anni di judo, da piccola. Il primo somiglia più che altro a ginnastica... saltare la cavallina, ti insegnano a cadere, pochissime mosse. Forse per preparatorio è questo che intendevano.

Comunque, per le arti marziali spero che Alex non s'interessi mai... già ora le pratica a livello dilettantesco con suo fratello e sono disperata ahaha!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar set 22, 2009 9:42 am

Rie ha scritto: Comunque, per le arti marziali spero che Alex non s'interessi mai... già ora le pratica a livello dilettantesco con suo fratello e sono disperata ahaha!
:ahahaha:
ci manca solo quello nella lite tra fratelli, che diventi un pestaggio "professionale" o di "allenamento!
Rispondi