Help rapresentante di classe

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
lalla77

Help rapresentante di classe

Messaggio da lalla77 » mar set 15, 2009 5:50 pm

Oggi all'uscita dalla scuola materna la direttrice (la mia maestra delle elementari)mi ha chiesto se ero interessata a propormi come rapresentante di classe perchè ha loro avrebbe fatto piacere.
Mi sono fatta spiegare l'impegno e dopo di che ho accettato perchè ho pensato che sarebbe un buon modo per integrarmi nella nuova scuola, conoscere le altre mamme e per una volta uscire dal guscio e fare qualcosa di mio.
Bene! Arrivo a casa annuncio la mia decisione al maritozzo il quale mi dice invece che ho sbagliato che sono più guai e problemi che altro.
Ora ... prima non avevo nessuna paranoia poi dopo quanto detto da mio marito mi sono fatta mille domande e adesso chiedo a Voi sarà così impegnativo e drammatico?


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar set 15, 2009 6:22 pm

eccomi, rappresentante all'appello.
Io l'ho fatto per i tre anni di materna di Carla e lo faro' tutti gli anni che mi sara' data la possiblita'.

lo faccio con spirito di sacrificio. Sento che e' un dovere piu' che rappresentare, esserci come ponte di comunicazione fra la scuola e le famiglie.

Sono veramente piu' rogne che altro.
Anche perche' alla fine qualcuno crede che tu sia pagata per questo e avanzano a volte richieste che secondo me non c'entrano nulla.
Confondono il mezzo di comunicazione come parafulmine di tutte le richieste.
Confondono il rappresentante di classe, come il rappresentante sindacale.
Come se fossi pagato per essere insomma il sindacalista dei genitori.

Lo dico perche' a volte (ma davvero si contano sulla punta del NASO: UNA!) qualcuno ci ha provato, ma ho avuto la fortuna di trovare sul mio cammino solo persone intelligenti e collaborative, per cui basta parlare e si trova subito un accordo.

Se ti va, fallo.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 15, 2009 6:33 pm

la nostra rappresentante di classe(scuola dell'infanzia),alla riunione con maestre e dirigente ha dovuto riportare le lamentele di alcune mamme (ad oggi ancora non so chi siano) secondo le quali il regalo per la festa della mamma è stato deludente in quanto oggetto di poco valore. traattavasi di mollettina di legno con cuore applicato. io non l'ho nemmeno ricevuto,dato che alice era malata,ma mi sono ben guardata dal dirlo! in bocca al lupo,comunque,sei coraggiosa e ammiro la tua buona volontà:clap2:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar set 15, 2009 10:03 pm

E' tanto bello quanto impegnativo (se ci si vuol mettere impegno eh?) e quoto Teresa
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer set 16, 2009 9:55 am

Intanto grazie per le risposte, scusate ma sono arrivata solo ora.
Lo spirito di sacrificio non mi manca e la voglia di intraprendere una nuova avventura mi stuzzica molto. Le rogne ne ero sicura ci sarebbero state e sarebbero state le stesse che avete detto Voi, ma penso che confermerò la mia adesione e spero che se avrò problemi ci sarete per darmi consiglio.
Del resto non ho mai sentito di raprresentanti di classe gambizzati ma solo un pò strapazzati.
Grazie
Baci
Rispondi