Il corredino "a perdere"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 10:19 am

lenina ha scritto:è un'esclusiva degli asili di Piombino e Venturina il "corredino a perdere"?

In pratica chiedono a tutti i genitori di portare 5 asciugamani, 5 bavagli grandi e un grembiule a maniche lunghe.

Il tutto viene consegnato alla scuola e non restituito, ogni giorno assegnano a ogni bambino un asciugamano pulito e un bavagliolo e poi lavano tutto loro nella lavatrice dell'asilo.

Devo dire che ho visto come fanno per cambiarli e in pratica ogni cambio usano 2 asciugamani in pratica.

Però questa cosa mi è nuova.

anche da noi è così al nido
solo che ci chiedono 2 asciugamani ospite e 2 bavaglini

hanno le lavatrici e asciugatrici quindi alla fine della giornata lavano tutto l'usato tutti i giorni


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 10:20 am

PS io lo trovo comodissimo e utile
choco

Messaggio da choco » mar set 15, 2009 10:22 am

Scusa si parlava di nido. Quello che ho scritto io vale per la materna.

Al nido usano biancheria loro, asciugamani, bavaglini, e si preoccupano anche di lavarli. I pannolini li danno loro.

Chiedono solo un cambio per incidenti di percorso, ma hanno anche un assortimento di vestiario di proprietà del nido, capitasse che un bimbo si sporca e i genitori non hanno portato un cambio. Lo so perchè a me è accaduto più di una volta.
genny

Messaggio da genny » mar set 15, 2009 10:24 am

da noi non chiedono niente nè pannolini nè biancheria.
solo il cambio completo nel caso si bagnino o sporchino!!!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 15, 2009 10:37 am

mah che strano..da noi chiedono ilsolito cambio x il bimbo...ciuccio, il bibe se lo usa, una salvietta e stop...mettono lo i pannolotti
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar set 15, 2009 10:48 am

Anche da noi era a perdere
ma chiedevano "solo" 2 asciugamani non 5!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 15, 2009 10:51 am

Patrizia ha scritto:anche da noi è così al nido
solo che ci chiedono 2 asciugamani ospite e 2 bavaglini

hanno le lavatrici e asciugatrici quindi alla fine della giornata lavano tutto l'usato tutti i giorni

anche qui hanno lavatrici e asciugatrici e tutto.
è il numero di cose richieste che mi perplime.

In particolare il grembiulino mi rompe un po', perchè li lo useranno poco e solo per alcune attività e visto che gli sta enorme magari avrei poi potuto usarlo a casa o addirittura alla materna visti i prezzi (avendolo saputo all'ultimo quelli economici erano già esauriti)
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mar set 15, 2009 10:57 am

qui da me visto che ho iscritto ieri la bimba che comincia a gennaio danno tutto loro
devo portare solo un cambio nel caso si sporchi
però visto quello che pago mi sembra il minimo € 560 al mese e non per scelta badate bene ma perchè il nido comunale dove era stata accettata non mi aspettava fino a gennaio in pratica dovevo mandarla ora che sono a casa in maternità assurdo e poi ci si chiede perchè l' Italia è a crescita zero
l' anno prossimo devo lavorare per il nido e l' affitto e non posso certo permettermi di perdere il lavoro
va bè lasciamo stare è che non ancora digerito la cosa ma l' importante è che lei stia bene!!!!!
Rispondi