Domani è già qui!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Mokina

Domani è già qui!

Messaggio da Mokina » dom set 13, 2009 5:09 pm

E' infine arrivato il grande giorno, domani Martina comincia la prima elementare e Maria Vittoria la materna! Tra tutte, però, sarò sicuramente io la pià agitata!
Mi preoccupa la reazione della grande, lei è più timida e riservata e si troverà di fronte ad un ambiente nuovo, a maestre nuove e a compagni diversi...uff, speriamo la prenda per il verso giusto! Poi si parte subito alla grande, fino alle 16.30!
La più piccola mi preoccupa di meno, credo si sia già fatta un'idea della scuola, dopo averci accompagnato la sorella per due anni, poi ha più facilità a fare amicizia, ad inserirsi nei giochi di gruppo. Ma sarà sicuramente un forte distacco anche per lei, oltre (e soprattutto) che per me!
Ad entrambi i miei tesorini auguro di iniziare un'avventura ricca di emozioni e di sorprese, di gioie e di soddisfazioni, che insegni loro a superare le piccole difficoltà con coraggio e determinazione, e, soprattutto, auguro loro di riuscire a porre le basi per costruire rapporti di amicizia improntati alla generosità e alla lealtà, affinchè siano compagni costanti della loro giovane vita.
Vi voglio bene piccole mie, sarete forti anche senza la mamma accanto!!!


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 13, 2009 5:14 pm

Wow doppia emozione. Brave bimbe
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 13, 2009 7:38 pm

Doppia emozione, doppia ansia doppio tutto
in bocca al lupo bimbe e mamma
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom set 13, 2009 8:44 pm

In bocca al lupo a tutte voi amiche, a tutti i nostri cuccioli che quest'anno sono grandi.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom set 13, 2009 9:03 pm

Anche Ali domani inizia la prima, per Agnese dovremo aspettare, è la prima in lista di attesa...e speriamo che questa attesa non sia troppo lunga!
In bocca al lupo alle tue piccole!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom set 13, 2009 10:19 pm

anche noi doppia emozione, ma in differita

domani Sofia inizia la prima elementare, a ottobre Letizia inizia la prima al nido (hahah)

e in mezzo c'è Dodino che va nei medi!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom set 13, 2009 10:20 pm

Mokina in bocca al lupo per le tue piccole e a tutti cuccioli che iniziano il cammino scolastico !
E per le loro mamme : siate serene !

:bacio:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun set 14, 2009 3:30 pm

Anche noi domani cominciamo la prima... e la terza!
Il problema è che Simona dice che lei "va alla scuola materna" e questo non è vero.....
Però dopo ha riflettuto e mi ha detto "quando i miei fratelli vanno a scuola, poi io guardo Cappuccetto Rosso!" col tono di una che diceva "e finalmente non devo discutere per che cartone guardare!!"
Rispondi