Cuccioli 2004

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer set 09, 2009 7:12 pm

Simo72 ha scritto:quindi la legge consente l'inizio in anticipo anche a chi e' nato in aprile? questa mi e' nuova, ero convinta fino a fine febbraio

senti ma come ci siete arrivati? Scelta tua o consiglio della maestra? Si sente pronta?

Anna meglio cosi sai? Dami e' uno strazio, con sta cosa che non vuole riprendere l'asilo mi fa uscire matta
ma sospetto che dipenda dal fatto che la sua morosina e i suoi migliori amici erano tutti dei grandi e quest'anno inizieranno la scuola per cui lui sa gia' di aver perso la compagnia
qui funziona che decide la maestra della materna, se la maestra reputa che il bambino sia pronto lo fa passare in prima elementare.
Ad es. due anni fa bea aveva dei compagnetti nati a marzo e aprile del 2003, ebbene la maestra li ha reputati pronti e li ha spediti in prima elementare.
Diverso il caso del cuginetto di Bea, nato ad aprile, la sua di maestra ha pensato che non fosse ancora pronto e quindi ha iniziato la prima elementare l'anno successivo.


Simo, perchè non ti informi e spedisci Damiano in prima elementare, secondo me è prontissimo a fare il grande salto!!
daiiii informatiiiii


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer set 09, 2009 9:09 pm

Simo72 ha scritto:quindi la legge consente l'inizio in anticipo anche a chi e' nato in aprile? questa mi e' nuova, ero convinta fino a fine febbraio

senti ma come ci siete arrivati? Scelta tua o consiglio della maestra? Si sente pronta?

Anna meglio cosi sai? Dami e' uno strazio, con sta cosa che non vuole riprendere l'asilo mi fa uscire matta
ma sospetto che dipenda dal fatto che la sua morosina e i suoi migliori amici erano tutti dei grandi e quest'anno inizieranno la scuola per cui lui sa gia' di aver perso la compagnia

ce lo ha proposto la maestra di giulia.
L'ha subito vista "avanti" e pronta e ce lo ha detto lei per prima.
Abbiamo provato a farle fare l'anno con i grandi (quindi pregrafia,
inglese ecc ecc) e ha tenuto bene.
Altri bimbi di febbraio non li ha mandati.
Se arrivati a febbraio-marzo non l'avesse ritenuta pronta
le avrei fatto fare ancora la materna, ci siamo voluti
fidare di lei.

Giulia pare pronta e non vede l'ora che arrivi lunedì.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta, per il momento
crediamo di sì, vedremo il tempo se ci darà ragione.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer set 09, 2009 9:28 pm

filippo è ancora troppo immaturo per iniziare le elementari, poveri bimbi vengono privati di un anno in più di gioco!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 09, 2009 9:55 pm

Simo72 ha scritto: ma sospetto che dipenda dal fatto che la sua morosina e i suoi migliori amici erano tutti dei grandi e quest'anno inizieranno la scuola per cui lui sa gia' di aver perso la compagnia
Simo, secondo me il problema è solo quello.
Anche il migliore amico di alex, nato nel febbraio 2004, è affranto perché Alex, e altri compagni ex grandi, se ne sono andati.
Ma la sua mamma ritiene comunque di avere fatto la cosa giusta, perché secondo lei non era pronto. Ora ha appena ripreso e l'ho visto abbastanza bene. Forse Dami ha bisogno solo di un po' più di tempo. Fare i grandi all'asilo non è mica male!

PS: alex è del 2003, di giugno per giunta, ma mi spiace tanto di non vivere in Danimarca, dove pare che inizino a 7 anni e non a sei ahahaha!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio set 10, 2009 10:54 am

Rie ha scritto:Simo, secondo me il problema è solo quello.
Anche il migliore amico di alex, nato nel febbraio 2004, è affranto perché Alex, e altri compagni ex grandi, se ne sono andati.
Ma la sua mamma ritiene comunque di avere fatto la cosa giusta, perché secondo lei non era pronto. Ora ha appena ripreso e l'ho visto abbastanza bene. Forse Dami ha bisogno solo di un po' più di tempo. Fare i grandi all'asilo non è mica male!

PS: alex è del 2003, di giugno per giunta, ma mi spiace tanto di non vivere in Danimarca, dove pare che inizino a 7 anni e non a sei ahahaha!

ma davvero in Danimarca comincia a 7 anni?! ora mostro a Bea nel suo maTTamondo dove si trova la danimarca mi sa che dopo questa notizia si vorrà di certo trasferire!

Per quanto riguarda il discorso compagni che vanno via, quoto Madda, Damiano si legherà a qualcun altro, per quanto riguarda l'essere pronti devo dire che Bea, nata alla fine di dicembre, è assolutamente NON pronta come i suoi compagnetti nati tra gennaio e febbraio, insomma se ce la farà lei ce la possono fare tutti...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio set 10, 2009 11:25 am

Rie ha scritto:Simo, secondo me il problema è solo quello.
Anche il migliore amico di alex, nato nel febbraio 2004, è affranto perché Alex, e altri compagni ex grandi, se ne sono andati.
Ma la sua mamma ritiene comunque di avere fatto la cosa giusta, perché secondo lei non era pronto. Ora ha appena ripreso e l'ho visto abbastanza bene. Forse Dami ha bisogno solo di un po' più di tempo. Fare i grandi all'asilo non è mica male!
quoto, Simo, non ti crucciare, appena entra nel "giro" nuovo sono sicura che gli piacerà ancora...
anche Lucas è disperato perché il suo miglior amico (più grande) non ci sarà, ma sono sicura che gli equilibri si riassesteranno bene...

noi non ci siamo, né per età ne per "prontezza" :D
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 10, 2009 2:03 pm

No Lucia damiano non e' assolutamente pronto per le elementari, credo che comunque si adattera' all'assenza dei compagni, almeno spero :)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio set 10, 2009 10:04 pm

Alice è del 2004
ma qui i bambini vanno a scuola a 6 anni
Rispondi