Andi & Lele alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mer set 09, 2009 7:02 pm

marika ha scritto:Dunque? perchè ti fai tanti problemi se in fondo vedi che non ci sarebbe motivo di separarli? Io credo che in cuor tuo abbia già deciso, e chi li conosce meglio di te?
E' anche che quando ho ricevuto la telefonata dalla materna e mi hanno spiegato per cosa era l'incontro sono andata in crisi, veramente in crisi, mi veniva il magone!
Pensavo: Andi e Lele separati, nooooooooooooooo!
Loro che si cercano e si baciano.
Loro che al mattino, quando li separo, ci mettono un'ora a salutarsi perchè devono riempirsi di baci e coccole.
Loro che qaundo dormono assieme sono da guardare, da riempirsi gli ochhi di quelle mani che si cercano, si accarezzano, si conoscono a memoria.
Loro che però sono due persone differenti.
Loro che vivono bene la separazione.
Loro che parlano male, e magari separandoli potrebbero migliorare.
Loro che starebbero cmq insieme in famiglia e avrebbero spazio e tempo per far coltivare il loro speciale rapporto.

E' che non so chi abbia ragione o torto, non so cosa sia meglio per Andrea, non so cosa sia meglio per Gabriele ...

E' che ho paura di fare una cazzata ...
Esagero???


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer set 09, 2009 7:25 pm

ma perchè separarli?
ho delle cugine gemelle e sono sempre state in classe insieme (almeno fino alle superiori poi hanno fatto scelte diverse) avevo dei compagni di classe gemelli, classe insieme, sto pensando a tutti i gemelli (2 delle mie migliori amiche negli anni dell'adolescenza erano gemelle identiche) che conosco e almeno fino alla scuola dell'obbligo sono sempre stati insieme.

nella sezione dei piccoli nella scuola di bea la povera maestra ha ben 3 coppie di gemelli (negli ultimi anni sono nati tantissimi gemelli) Li ho sempre visti che giocano con gli altri bambini, indifferenti al fatto che insieme ci sia anche il gemello.
insomma io non li separerei.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 09, 2009 8:31 pm

E aggiungo: tutti i gemelli che ho avuto al doposcuola negli ultimi anni erano in classe assieme
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer set 09, 2009 10:01 pm

può essere che il gemello più timido mandi in avanscoperta l'altro che fa subito amicizie,e cosi il timido ha risolto il problema,io li separerei,per mpermettere al timido di affrontare la sua riservatezza ed evitare di rimanere in disparte,..............naturalmente è un pensiero
Rispondi