aiutatemi se no domani mattina cedo!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun set 07, 2009 5:43 pm

Io penso sia meglio non farlo ancora fermare per pranzo.
Anche Arianna inizierà giovedì la materna ..... speriamo bene io sono terrorizzata all'idea di lasciarla!
Nel suo asilo per ora i più piccoli stanno solo dalle 9 alle 11.30 e poi verificando con le maestre il loro percorso si deciderà se farla restare a pranzo ma non prima di Dicembre (a detta delle maestre che hanno ormai esperienza di inserimento) fino alla 13.30, mentre per il tempo pieno sempre le maestre ci hanno consigliato che se si può di farli dormire a casa il pomeriggio nel primo anno e poi l'anno successivo, visto che non c'è più la nanna pomeridiana ma le attività di lasciarli tutto il giorno.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun set 07, 2009 6:17 pm

però da mamma empatica ti consiglio se riesci (io non riesco) di celare questa tua preoccupazione a matteo. cerca di essere serena e lui lo sarà. è questo il motivo per cui gli inserimenti toccano al io compagno, lui è sempre rilassato non si lascia attrarre nella momentanea disperazione e funziona.
per il pranzo aspettate tutto il tempo che volete se ve lo potete permettere
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 25, 2009 10:15 pm

allora nn mi sono dimenticata di questo post ho aspettato buone notizie per aggiornarmi ed eccole!!!

matteo va volentieri da una settimana, mangia TUTTO biscotti a meta' mattina, primo secondo e panino a prenzo e un po' di panino a mernde con il succo
dorme un'oretta sulla sua brandina e gioca colora canta insomma ora gli piace tanto!!!

a casa arriva alle16 e fino alle 21 e' pazzo, urla fa i capricci gioca fa i dispetti, nn so come mai sia diventato cosi' mal gestibile e anche un po' maleducato, sempre a misura bimbo, prima nn lo era e questa e' l'unica nota negativa dell'asilo uffi...
l'altra nota positiva e' che alle 21 va nel suo letto DA SOLO e dorme fino alla mattina...a parte alcune volte che chiede di venire con noi nel lettone e cuore di mamma nn glielo posso negare!!!!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven set 25, 2009 10:18 pm

anch'io dico di non lasciarlo a pranzo per ora, se è possibile...
man mano che si abituerà all'ambiente sarà più semplice per lui mangiare tutti insieme.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 26, 2009 11:36 am

Pioggerella ha scritto:anch'io dico di non lasciarlo a pranzo per ora, se è possibile...
man mano che si abituerà all'ambiente sarà più semplice per lui mangiare tutti insieme.
allora nn mi sono dimenticata di questo post ho aspettato buone notizie per aggiornarmi ed eccole!!!

matteo va volentieri da una settimana, mangia TUTTO biscotti a meta' mattina, primo secondo e panino a prenzo e un po' di panino a mernde con il succo
dorme un'oretta sulla sua brandina e gioca colora canta insomma ora gli piace tanto!!!

a casa arriva alle16 e fino alle 21 e' pazzo, urla fa i capricci gioca fa i dispetti, nn so come mai sia diventato cosi' mal gestibile e anche un po' maleducato, sempre a misura bimbo, prima nn lo era e questa e' l'unica nota negativa dell'asilo uffi...
l'altra nota positiva e' che alle 21 va nel suo letto DA SOLO e dorme fino alla mattina...a parte alcune volte che chiede di venire con noi nel lettone e cuore di mamma nn glielo posso negare!!!!





avevo aggiunto questo pioggerella!!!
Rispondi