A che età i primi percorsi da soli?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 07, 2009 10:40 pm

si anche lui era felicissimo, la prima volta che l'ho mandato...
a prendere il latte:))


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun set 07, 2009 10:54 pm

Robebè ha scritto:il cell a 8 anni? :mumble:
Se a chiaretta serve la sicurezza di sapere che è entrato e se non trovasse altre alternative comode, perchè no?
Mica lo userebbe per chiamare altri, con pochi euro dentro.
A me ad esempio scoccerebbe chiamare una mamma per verificarlo ogni santa mattina (e tu chiaretta, lo faresti solo le prime mattine o tutto l'anno?)

Io qualche mese fa ho mandato in cantina ruggero a chiamare papà, con lascensore, era un misto di orgoglio e paura
peccato che papà intanto saliva per le scale e ruggero non trovando nessuno si è spaventato e tornato in lacrime :cry:
Ora si accontenta di scendere le scale quando noi prendiamo l'ascensore, a casa e dalla baby sitter
porello!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 07, 2009 11:02 pm

la mamma la chiamerei le prime volte, mica tutto l'anno, anche se mi rendo conto che è sciocco, per la sicurezza. il cellulare è probabile lo perda, sbadato com'è, sennò glielo darei volentieri.
non riesco a risolvermi...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun set 07, 2009 11:25 pm

e invece accompagnarlo tu a scuola,
ma lasciarlo tornare da solo? (così non hai il problema di controllare se è arrivato?)
opzione già scartata?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 07, 2009 11:57 pm

E chiedere alla scuola che ti chiamino se NON entra?

Sai, chiedere che t chiamino tutti i giorni per sapere se è arrivato, magari è scociante, ma se dovessero chiamarti solo se succede qualcosa sarebbe meglio, no?

Io quest'estate ho mandato Matilde da sola al bar della spiaggia. Lei non sapeva che dall'ombrellone la vedevo lo stesso, ed era felicissima!!
choco

Messaggio da choco » mar set 08, 2009 8:42 am

chiaretta_1974 ha scritto:o povera...
:nani:
Passata :) Ieri ho sentito il medico e sono sotto antibiotico. L'esplosione di geniale follia mi sa che ce la siamo giocate :ola:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar set 08, 2009 11:33 am

Azur ha scritto:e invece accompagnarlo tu a scuola,
ma lasciarlo tornare da solo? (così non hai il problema di controllare se è arrivato?)
opzione già scartata?

non lo lasciano uscire da solo per nessun motivo, da scuola. Sennò era una buona idea!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar set 08, 2009 11:35 am

choco ha scritto:Passata :) Ieri ho sentito il medico e sono sotto antibiotico. L'esplosione di geniale follia mi sa che ce la siamo giocate :ola:

meglio un asino sano che un dottore morto,
lo diceva mio nonno quando mamma insisteva x farmi studiare...

oddio tu più che asina sembri una mucca :ahahaha:

un bacione!!!
Rispondi