iscrizione scuola materna,quando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Glorina

Messaggio da Glorina » gio set 03, 2009 2:56 pm

demy ha scritto:te lo posso dire io
a grosseto allo statale devi fare l'iscrizione (cioe presentare la domanda )entro il 30 gennaio 2010
e poi dopo ti faranno sapere entro giugno luglio se lo hanno preso x settembre o e in lista di attesa
mentre x la materna comunale le iscrizioni vanno fatte entro aprile 2010
e poi escono le graduatorie entro giugno
prova a fare la domanda in entrambi xche e molto complicato e ci sono molte liste di attese e lunghissime anche tanto poi puoi rinunciare senza problemi ad una
a me in comune lo scorso anno mi consigliarono di fare cosi
Grazie Demy e bentornata.
Al comunale è inutile che ci provi: sono fuori comune.


demy

Messaggio da demy » gio set 03, 2009 3:06 pm

Glorina ha scritto:Grazie Demy e bentornata.
Al comunale è inutile che ci provi: sono fuori comune.


gia non ci avevo pensato mi era sfuggita quella del fuori comune !!!!!
va be x lo statale entro il 30 gennaio
una mia conoscente ando il 31 xche non lo sapeva ma non hanno voluto sapere nulla di prenderla la domanda

come va
domani mattina vengo giu se la faccio in tempo ti chiamo
moon373

Messaggio da moon373 » gio set 03, 2009 3:12 pm

Allora, cerco di chiarire un pò le idee.
Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni entro Marzo dell'anno successivo (per cui a Settembre avrebbero 2 anni e mezzo).
I bambini devono essere autonomi nel senso che non devono avere il pannolone.
Ma dal momento che si richiedono delle strutture adeguate e personale qualificato, i comuni possono decidere o di inserire i bimbi più piccoli in lista d'attesa e prenderli solo se c'è posto, o di non prenderli per nulla (caso molto difficile in quanto in questo modo le scuole statali rischierebbero di chiudere, dal momento che le private sono molto disponibili anche a prendere i piccoli col pannolone).
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio set 03, 2009 9:59 pm

A settembre 2010 si possono iscrivere i bambini che faranno i tre anni entro il 30.04.2011 ma le iscrizioni da noi si fanno a gennaio 2010!
Lo so bene perchè il mio è nato l'8.05 e per 8 giorni non è potuto andare alla materna un anno prima....ma va beh fortuna che c'è il nido!!!
Rispondi