Roma - parere lo scarabocchio - gira girasole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
manu748

Roma - parere lo scarabocchio - gira girasole

Messaggio da manu748 » lun lug 13, 2009 3:22 pm

Ciao a tutte, scusate ... è da una vita che non mi faccio sentire.

Sono sempre alle prese con Elena, febbre e.. dubbi su come crescerla... asilo?!? baby sitter?!?

Optando sempre per la prima soluzione... ho deciso di cambiare asilo perchè l'attuale asilo di Elena non mi ha per niente convinto.
Da quando l'ho mandata Elena è sempre stata male, ha perso parecchio peso, e mi sono venuti dubbi sull'attenzione che potessero avere alla pulizia (lavavano sempre le manine ai bimbi? sterilizzavano i giocattoli? ...); vedevo sempre la stessa educatrice dalla mattina alle 8:30 fino alle 18:00 tutti i giorni sempre la stessa (non mi sembra normale); poi non potevamo noi genitori vedere dove stavano e come tenevano i bambini... tutto a porte chiuse... quando la portavo e l'andavo a riprendere mi facevano aspettare sull'atrio e me la portavano già col cappottino....

comunque, al di là dei motivi, volevo chiedervi se conoscevate e, soprattutto, che pareri avete, sui seguenti asili:

- COMUNALE lo scarabocchio (in Via dei Lampugnani, 35) - avrei la possibilità di uno scambio
- PRIVATO gira girasole (in Via della Nocetta, 71)
- PRIVATO Michelangelo (Via Del Casaletto, 375)

Tra tutti e tre sono più orientata a scegliere gira girasole, una mia collega ci porta i figli e si trova bene.
Se avete dei pareri da sottopormi ve ne sarei immensamente grata.

Grazie a tutte!
Manu


manu748

Messaggio da manu748 » lun lug 13, 2009 3:26 pm

se può essere utile a qualche mamma, l'asilo dove NON mi sono trovata bene è il nuovo asilo CASTELLO MONELLO in via dei Concini (della gioca e crea)... mi sono dimenticata di segnalarvelo...
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun lug 13, 2009 10:22 pm

manu748 ha scritto:Ciao a tutte, scusate ... è da una vita che non mi faccio sentire.

Sono sempre alle prese con Elena, febbre e.. dubbi su come crescerla... asilo?!? baby sitter?!?

Optando sempre per la prima soluzione... ho deciso di cambiare asilo perchè l'attuale asilo di Elena non mi ha per niente convinto.
Da quando l'ho mandata Elena è sempre stata male, ha perso parecchio peso, e mi sono venuti dubbi sull'attenzione che potessero avere alla pulizia (lavavano sempre le manine ai bimbi? sterilizzavano i giocattoli? ...); vedevo sempre la stessa educatrice dalla mattina alle 8:30 fino alle 18:00 tutti i giorni sempre la stessa (non mi sembra normale); poi non potevamo noi genitori vedere dove stavano e come tenevano i bambini... tutto a porte chiuse... quando la portavo e l'andavo a riprendere mi facevano aspettare sull'atrio e me la portavano già col cappottino....

comunque, al di là dei motivi, volevo chiedervi se conoscevate e, soprattutto, che pareri avete, sui seguenti asili:

- COMUNALE lo scarabocchio (in Via dei Lampugnani, 35) - avrei la possibilità di uno scambio
- PRIVATO gira girasole (in Via della Nocetta, 71)
- PRIVATO Michelangelo (Via Del Casaletto, 375)

Tra tutti e tre sono più orientata a scegliere gira girasole, una mia collega ci porta i figli e si trova bene.
Se avete dei pareri da sottopormi ve ne sarei immensamente grata.

Grazie a tutte!
Manu
uhm uhm, il fatto che ci fosse sempre la stessa educatrice potrebbe non essere un male, nel senso che potrebbe essere la persona che si occupa di accoglienza e saluti, facendo ovviamente pause intermedie.
per i bambini è una routine trovare sempre la stessa persona che li accoglie al mattino e li saluta quando arriva mamma, questo li tranquillizza.
il fatto che non vi facciano vedere i luoghi dove stanno i bambini potrebbe essere per lo stesso motivo, ossia evitare andirivieni che potrebbe infastidire i bimbi, del tipo "ma come, arriva la mamma di Gaia e la mia dov'èèè???!!"


però in effetti non è il massimo che te la facciano trovare già vestita...

vabè, tutta questa lunga opinione personale da educatrice per dire che non conosco quei nidi :cisssss:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar lug 14, 2009 7:12 am

TataGisella ha scritto:uhm uhm, il fatto che ci fosse sempre la stessa educatrice potrebbe non essere un male, nel senso che potrebbe essere la persona che si occupa di accoglienza e saluti, facendo ovviamente pause intermedie.
per i bambini è una routine trovare sempre la stessa persona che li accoglie al mattino e li saluta quando arriva mamma, questo li tranquillizza.
il fatto che non vi facciano vedere i luoghi dove stanno i bambini potrebbe essere per lo stesso motivo, ossia evitare andirivieni che potrebbe infastidire i bimbi, del tipo "ma come, arriva la mamma di Gaia e la mia dov'èèè???!!"


però in effetti non è il massimo che te la facciano trovare già vestita...

vabè, tutta questa lunga opinione personale da educatrice per dire che non conosco quei nidi :cisssss:
Sì potrebbe essere e poi una volta che si entra a scuola è fisiologico e giusto (per me) che i bimbi si ammalino perché come io sostengo sempre il sistema immunitario va sollecitato!!

Mi ha un po' impressionato vedere un post con un nome di scuola indicato facendo la pubblicità al negativo!!

Spero che tu trovi la scuola adatta e sei anche fortunata che puoi scegliere noi quì ne abbiamo due (una paritaria) ancora per pochissimo...

Quando chiuderanno quella dove porto i miei sicurmente sarò in preda alla disperazione, sto lottando per tenerla in piedi da anni e iscrivo i i miei lì anche se lavoro nell'altra e me lo rinfacciano spesso!!

Ciao...sono Monica mamma di 4 rospetti!
manu748

Messaggio da manu748 » mar lug 14, 2009 11:42 am

Monica71 ha scritto:...

Mi ha un po' impressionato vedere un post con un nome di scuola indicato facendo la pubblicità al negativo!!

...
Non so, io credo che sia giusto fare pubblicità / esprimere la propria opinione, in positivo e in negativo, ciò aiuterebbe a far essere migliori (i nidi) e a ponderare meglio le scelte (per i genitori)...

sicuramente ci sono luoghi dove si sta più attenti e si rispettano meglio norme igienico/sanitarie
non a caso la mia pediatra prla bene di alcuni asili e meno bene di altri

e vero è che una mamma vorrebbe sempre il meglio per i propri figli....

mi piacerebbe ricevere pareri/opinioni sia in positivo che negativo e, credo, sia corretto che io faccia lo stesso... poi ogni opinione può essere opinabile :)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar lug 14, 2009 11:43 am

Certo!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio lug 16, 2009 12:01 pm

se non vuoi trovarti contornata da mamme tedesche evita gira gira sole

nella mia esperienza personale W IL PUBBLICO!!!!!!
manu748

Messaggio da manu748 » gio lug 16, 2009 12:17 pm

Grazie Ambra, troppo tardi... ho rinunciato al pubblico con tanto di dichiarazione firmata al municipio... e ho iniziato a "svenarmi" pagando l'asilo privato... spero solo che Elena stia bene...
una bbraccio
Rispondi