La pagella di Jo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio giu 18, 2009 6:50 pm

Abbraccia tanto il tuo Jo da parte mia: digli che è stato bravissimo!!!


jenny

Messaggio da jenny » sab giu 20, 2009 2:46 pm

bravissimo,bravissimo,bravissimo jo!!!!e bravissima anche a te!!

p.s. jo,quanti anni ha?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 20, 2009 3:33 pm

Bellissimo esempio di forza, bravissimo!
krusti

Messaggio da krusti » lun giu 22, 2009 9:25 am

estergr ha scritto:Ieri ho ritirato la pagella di Jo.

Apro un topic a parte perché, mentre nell’altro parliamo di terapie e comportamenti, in questo vorrei portare la discussione sui risultati. La condivido con voi, per dimostrare in maniera tangibile, che anche se dall’autismo non si guarisce, sicuramente si può avere una vita migliore che rasenta la normalità.

Jo ha avuto un 6 in geografia e in italiano, un nove in inglese e nuoto, otto in musica ed educazione fisica e sette in tutto il resto.

Nel giudizio globale si sottolineava come Jo sia perfettamente integrato nella classe. Svolge con correttezza le ricerche di gruppo, seguendo le direttive e le regole imposte dalle insegnanti. Il suo linguaggio sta maturando, tanto da portarlo a formulare frasi grammaticalmente corrette utilizzando anche un lessico più complesso. Perfettamente padrone delle tecniche acquisite, anche le più impegnative passa da una materia ad un’altra senza particolari problemi. Le sue difficoltà si notano ancora nell’esposizione di nozioni di storia e geografia.

Giudizio di nuoto. Coordinato e sincronizzato nei movimenti. Tuffi eseguiti dal trampolino correttamente. Un bambino coraggioso e senza particolari paure nell’affrontare esercizi anche sott’acqua di difficile esecuzione.


Ci tengo a dire che i voti dati a Jo sono rapportati ai suoi problemi, ma il programma seguito da Jo è esattamente lo stesso che esegue tutta la classe, per quanto ogni anno viene predisposto un programma appositamente per lui, fino ad adesso (non nascondo con mia meraviglia) Jo è riuscito, anche se con qualche difficoltà, ad eseguire il programma regolare.
grande!!! bravo piccolo continua così
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 22, 2009 9:36 am

Bravissimo!!

Sono felice che la costanza tua nel seguirlo e la volontà sua (anche se a volte latita, come in tutti i ragazzini) abbiano portato ad un così buon risultato.
Rispondi