scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven giu 12, 2009 8:24 am

ahahah Quoto Gisella.
Al bagno però, almeno il primo anno di infanzia, li aiutiamo noi.
Però c'è da dire che siamo una paritaria e non siamo moltissimi.

Speriamo, come ha detto qualcuno sopra, che sia solo uscito male il biglietto da visita.
In fin dei conti siamo a giugno, la stanchezza si fa sentire parecchio.


TataGisella

Messaggio da TataGisella » ven giu 12, 2009 9:40 am

Ipomea ha scritto:ahahah Quoto Gisella.
Al bagno però, almeno il primo anno di infanzia, li aiutiamo noi.
Però c'è da dire che siamo una paritaria e non siamo moltissimi.

Speriamo, come ha detto qualcuno sopra, che sia solo uscito male il biglietto da visita.
In fin dei conti siamo a giugno, la stanchezza si fa sentire parecchio.
:ahahaha:

comunque descrivevo la realtà di un comunale...di solito quando qualcuno si sporca o va in bagno a far la cacca chiamiamo la commessa oppure alcune dicono ad un "grande" di avvertire la commessa che il compagno è in bagno e avrà bisogno di aiuto
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven giu 12, 2009 5:59 pm

ma per curiosità, quando una si ammala, a voi chiamano le supplenti?
Noi siamo poverine di supplenti!
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven giu 12, 2009 6:02 pm

Anche io ho iscritto Arianna all'asilo. Ci hanno detto che devono essere spannolinati ma che in bagno ci vanno accompagnati e devono pulirsi da soli.
Per il pranzo non sò proprio come sarà il cibo se tagliato o no ... mi hai fatto venire il dubbio devo informarmi!!
TataGisella

Messaggio da TataGisella » ven giu 12, 2009 9:18 pm

Ipomea ha scritto:ma per curiosità, quando una si ammala, a voi chiamano le supplenti?
Noi siamo poverine di supplenti!
sì, abbiamo un'educatrice che fa da jolly viene chiamata in caso di malattie oppure come quest'anno si occupa di sostegno
TataGisella

Messaggio da TataGisella » ven giu 12, 2009 9:19 pm

lalla77 ha scritto:Anche io ho iscritto Arianna all'asilo. Ci hanno detto che devono essere spannolinati ma che in bagno ci vanno accompagnati e devono pulirsi da soli.
Per il pranzo non sò proprio come sarà il cibo se tagliato o no ... mi hai fatto venire il dubbio devo informarmi!!
vedrai che sicuramente lo tagliano...non ho mai visto il coltello lasciato in mano ai bimbi,anche se secondo me i cinque anni dovrebbero abituarsi visto che alla scuola primaria zero aiuti in merito :mumble:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar giu 16, 2009 6:15 pm

TataGisella ha scritto:in bocca al lupo per questa nuova avventura!
in genere, quando i bimbi non sono autonomi al bagno ci pensano le commesse e al momento del pranzo devono cavarsela da soli..noi di solito tagliamo la carne e controlliamo le diete sanitarie, ma non li imbocchiamo.

per il viso arcigno, anch'io ho avuto certe colleghe allucinanti!
questo succede nelle comunali e nelle private li dovrebbero tenerne cura le maestre
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar giu 16, 2009 6:18 pm

lalla77 ha scritto:Anche io ho iscritto Arianna all'asilo. Ci hanno detto che devono essere spannolinati ma che in bagno ci vanno accompagnati e devono pulirsi da soli.
Per il pranzo non sò proprio come sarà il cibo se tagliato o no ... mi hai fatto venire il dubbio devo informarmi!!
vedremo a settembre perchè sarebbe assurdo far tornare a casa un bimbo sporco,io ci sto provando ad insegnargli a pulirsi,ma è un vero pastrocchio
cmq aldì fuori di quello che compete,questo è questione di animo e buon senso
Rispondi