anticipare i programmi scolastici...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

anticipare i programmi scolastici...

Messaggio da laste » ven mag 15, 2009 10:07 pm

E' vietato?
Ditemi di no.
Qualche settimana fa una collega ci raccontava dei problemi che incontra nel mordersi la lingua quando sua figlia non capisce un concetto matematico e lei,per spiegarlo, dovrebbe usare nozioni che la maestra non ha ancora spiegato.
Ma perche' la mente umana dovrebbe anchilosarsi a questo modo e il rapporto tra me e mio figlio dovrebbe essere condizionato da ciò che la maestra vuole insegnare?
Ruggero da qualche settimana sta imparando le forme geometriche,a scuola.
Distinguono trinagoli,quadrati,rettangoli,pentagoni,esagoni...io non ho resistito, sono laureata in una laurea scientifica e volevo affascinarlo, gli ho spiegato,facendo tanti disegni,che se aggiungi tanti, tantissimi lati ottieni...un cerchio.
Sono riuscita nell'intento, era felicemente sorpreso e orgoglioso della scoperta.
Ho fatto male?Farò male a rifarlo? Non mi importa...


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 15, 2009 10:09 pm

Io lo faccio sempre...........lo so che non si dovrebbe ma non resisto.....!!

E' più forte di me...........

In matematica ho premura che usino fantasia, logica e ragionamento......non meccanica!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 15, 2009 10:15 pm

Io ho Luca del 2004............
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mag 15, 2009 10:15 pm