Lavoretto di fine anno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven mag 08, 2009 11:27 am

Luvetta ha scritto:potresti incollare della pasta sulla stoffa con della colla a caldo
ci sono dei formati spiritosi, come quelli a forma di ruota, o le farfalle tricolore
e poi magari anche uno o due biscotti (i galletti della mulino bianco ad esempio) preventivamente spennellati con acqua e colla vinilica e fatti asciugare, diventano rigidi e lucidi.
Poi potresti fare una pappina di cartigienica, colla vinilica e acqua, strizzare la carta e dare forma di carota, di fungo etc
una volta asciutti puoi colorarli con le tempere e lucidare con acqua e vinavil.

INsomma, una maglietta 3d :-)
Bellissima!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 08, 2009 11:31 am

no ma che figata ahah!!!
la voglio anche io la maglia 3d...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 08, 2009 1:05 pm

Luvetta ha scritto:potresti incollare della pasta sulla stoffa con della colla a caldo
ci sono dei formati spiritosi, come quelli a forma di ruota, o le farfalle tricolore
e poi magari anche uno o due biscotti (i galletti della mulino bianco ad esempio) preventivamente spennellati con acqua e colla vinilica e fatti asciugare, diventano rigidi e lucidi.
Poi potresti fare una pappina di cartigienica, colla vinilica e acqua, strizzare la carta e dare forma di carota, di fungo etc
una volta asciutti puoi colorarli con le tempere e lucidare con acqua e vinavil.

INsomma, una maglietta 3d :-)

idea bellissima!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 08, 2009 1:36 pm

mi è venuta un'idea aggiuntiva

sulla maglietta coi colori disegni una GRAAANDE base per pizza
e il condimento (wurstel, funghi, fette di pomodoro, fette di uovo sodo, carciofi etc) li fai con la "cartapesta di cartigienica" e li incolli sopra :-)
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven mag 08, 2009 2:25 pm

Luvetta ha scritto:mi è venuta un'idea aggiuntiva

sulla maglietta coi colori disegni una GRAAANDE base per pizza
e il condimento (wurstel, funghi, fette di pomodoro, fette di uovo sodo, carciofi etc) li fai con la "cartapesta di cartigienica" e li incolli sopra :-)
sai cosa mi è venuto in mente mentre ero in mensa?

potrei con la tecnica che mihai insegnato tu, diseganre un piatto e fare gli spaghetti in cartapesta e a fianco disegnare un bicchiere con appiccicato un sacchettino con l acqua e una cannuccia attaccata cosi anche quello è in 3D.
che ne pensi???
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom mag 10, 2009 3:25 pm

Si si
e la maglietta fatta con la stoffa a scacchi rossi e rosa, tipo tovaglia
Insomma dare un'organizzazione (anzi, un'apparecchiatura! :happy: ) al tutto
Rispondi