Scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 12:13 pm

marisa ha scritto:Un'amica mi ha detto che nel loro Ist. compr. solo due sezioni a 24 ore ( è un paese piccolo), vi rendete conto che con 24 ore settimanali a fine quinquennio questi bambini
avranno fatto, in termini di ore, un anno scolastico in meno!!!!!! Volpi anche le mamme
ad accettare una cosa del genere.

Hai ragione.....ma ci sono veramente dei casi nei quali i bambini sono solo parcheggiati!!

Io ho il terrore che mio figlio faccia l'ingresso alle scuole medie....sono imprepartissimi iun matematica.....!


marisa

Messaggio da marisa » mer mag 06, 2009 12:14 pm

Nella scuola in cui andrà Ilaria c'è ancora un grosso punto di domanda che riguarda gli insegnanti. Le due quinte che terminano quest'anno (unico caso in tanti anni) sono entrambe a tempo normale, chi si prenderà il t.p.???
Il dirigente scolastico ha avuto il buon senso di sconsigliare l'iscrizione ai genitori degli anticipatari. Ma se all'estero, Svizzera per certo, i bambini li mandano a scuola a 7 anni
cosa hanno di speciale i nostri per iscriverli con un anno di anticipo?????
marisa

Messaggio da marisa » mer mag 06, 2009 12:20 pm

Monica71 ha scritto:Hai ragione.....ma ci sono veramente dei casi nei quali i bambini sono solo parcheggiati!!

Io ho il terrore che mio figlio faccia l'ingresso alle scuole medie....sono imprepartissimi iun matematica.....!
Io invece ho avuto un'esperienza molto positiva alla primaria con Davide: Quest'anno che frequenta la prima media ha vissuto quasi di rendita, in tutte le materie!!!! Insomma non vedo le stesse opportunità per Ilaria e questo mi rode tantissimo. Significa fare delle discriminazioni fra bambini.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 12:22 pm

marisa ha scritto:Nella scuola in cui andrà Ilaria c'è ancora un grosso punto di domanda che riguarda gli insegnanti. Le due quinte che terminano quest'anno (unico caso in tanti anni) sono entrambe a tempo normale, chi si prenderà il t.p.???
Il dirigente scolastico ha avuto il buon senso di sconsigliare l'iscrizione ai genitori degli anticipatari. Ma se all'estero, Svizzera per certo, i bambini li mandano a scuola a 7 anni
cosa hanno di speciale i nostri per iscriverli con un anno di anticipo?????
Anche da noi ci saranno ridimensionamenti.........

Io infatti ho Luca che potrebbe entrare in anticipo e che farà un altro anno di materna........anche se non lo avrei comunque mandato!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 12:25 pm

marisa ha scritto:Io invece ho avuto un'esperienza molto positiva alla primaria con Davide: Quest'anno che frequenta la prima media ha vissuto quasi di rendita, in tutte le materie!!!! Insomma non vedo le stesse opportunità per Ilaria e questo mi rode tantissimo. Significa fare delle discriminazioni fra bambini.
Sì, alle medie in effetti è anche peggio......!!

Però ho parlato di maematica....in italiano hanno una meravigliosa insegnante molto motivata che si porta molto lavoro anche a casa (che non è giusto)!

Per la bambina il discorso è differente......capovolto!
marisa

Messaggio da marisa » mer mag 06, 2009 12:31 pm

Monica71 ha scritto:Sì, alle medie in effetti è anche peggio......!!

Però ho parlato di maematica....in italiano hanno una meravigliosa insegnante molto motivata che si porta molto lavoro anche a casa (che non è giusto)!

Per la bambina il discorso è differente......capovolto!
Però è grazie a insegnanti come questa quando la scuola funziona bene.
Purtroppo dovrebbero essere valorizzate come meritano.
Chi lavora con i bambini, con passione è impagabile!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 12:34 pm

marisa ha scritto:Però è grazie a insegnanti come questa quando la scuola funziona bene.
Purtroppo dovrebbero essere valorizzate come meritano.
Chi lavorare con i bambini, con passione è impagabile!
Io e tutti i suoi bambini l'adoriamo........e concordo con te vanno valorizzate!

La vedo molto stanca però......delle volte la fanno penare.....!!

Un :bacio: per lei e quelle come lei...........

Bravissime........ :ok:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mag 06, 2009 1:14 pm

noi abbiamo chiesto le 40 ore... cioè 30 di lezioni e 10 di mensa(5 giorni a settimana)a tutt oggi non sappiamo ancora nulla della mensa quindi..siamo in stand-by
Rispondi