bimbo che infastidisce...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 13, 2009 11:01 am

si per ora di grosse non ne ha combinate.
piccole cose tipo le scrive il quaderno,le schiaccia i piedi,le sposta la maglia( lei si alza le maniche e lui gliele abbassa).sciocchezze sopportabilissime.


estergr

Messaggio da estergr » mer mag 20, 2009 7:19 pm

Scusate ma fuori dai denti, da veramente noia vedere etichettato un bambino come FASTIDIOSO, credo che DIFFICILE sarebbe un termine quanto meno più opportuno
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mag 22, 2009 10:11 am

fastidioso,difficile o qualuque altra cosa sia era un termine per far capire che da fastidio.non altro,è un bambino come glia altri solo che da fastidio in classe.
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun giu 01, 2009 6:28 pm

chiaretta_1974 ha scritto:quoto.

e aggiungo: mai mai mai prendersela col bambino, semmai se è il caso col genitore o con le maestre, che sono adulti.

so quanto "rompano" questi bimbi, io li seguo per lavoro, ma davvero non ne hanno colpa alcuna, nella migliore delle ipotesi sono cattive regole in casa e disagio psicoaffettivo, nella peggiore una patologia inguaribile in atto.

aiuta gabriella a trovare strategie adatte, come quelle che ti ha suggerito raffaella, e se credi chiedi un colloquio per esporre il vostro disagio.

uno stile non oppositivo aiuta tutti:))
sono pienamente d'accordo con Chiaretta...
secondo me i bambini, a priori, non hanno colpe perchè spesso si comportano così per esprimere un disagio: per esempio una famiglia che non da loro affetto.
certo, dispiace che ne faccia le spese tua figlia che a sua volta non ne ha colpa...
potresti chiedere un colloquio con le maestre per spiegare la situazione, inoltre potresti informarti con le altre mamme per sapere se questo bambino ha preso di mira tua figlia o se è un problema "corale" perchè in tal caso potreste chiedere collettivamente l'intervento delle maestre
Rispondi