Test SR 4-5 School Readiness

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 5:48 pm

il test è stato somministrato da psicologi, con l'aiuto delle maestre, quindi credo proprio che abbiano seguito la procedura, hai ragione.

e anche questo discorso del non darli prima è vero. nella mia profonda onestà, non ci avevo proprio pensato :cisssss:

niente gio no conosce il cancelletto e l'asterisco. me ne farò una ragione...

grazie!


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar mar 31, 2009 6:28 pm

marte71 ha scritto:il test è stato somministrato da psicologi, con l'aiuto delle maestre, quindi credo proprio che abbiano seguito la procedura, hai ragione.

e anche questo discorso del non darli prima è vero. nella mia profonda onestà, non ci avevo proprio pensato :cisssss:

niente gio no conosce il cancelletto e l'asterisco. me ne farò una ragione...

grazie!

provo io con francy (5 anni a luglio) e ti so dire.

giò quanto ha esattamente?

il resto del test com'è andato?

perchè se è l'unico prerequisito che non ha ancora raggiunto, è al di sopra della media
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 01, 2009 8:49 am

Qui figurati se fanno test o cose simili.
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 01, 2009 10:32 am

chiaretta_1974 ha scritto:provo io con francy (5 anni a luglio) e ti so dire.

giò quanto ha esattamente?

il resto del test com'è andato?

perchè se è l'unico prerequisito che non ha ancora raggiunto, è al di sopra della media
giorgia ha 5 anni e mezzo giusti. peccato che sulla scheda abbiano scritto 5 anni e 11 mesi e già lì...

il resto è andato abbastanza bene, anche se ha altri buchi. la media l'ha tirata su e di molto anche, il rapporto interpersonale. atteggiamenti da leader :sticazzi: il totale è 85° percentile.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer apr 01, 2009 10:40 am

ma quindi un atteggiamento da leader viene associato a maggiori competenze dal punto di vista sociale?
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 01, 2009 10:43 am

mammacontenta ha scritto:ma quindi un atteggiamento da leader viene associato a maggiori competenze dal punto di vista sociale?
pare di si. oltre a questo poi c'è scritto ovviamente che si sa spiegare bene, che non ha mai atteggiamenti aggressivi ecc. ecc. insomma la questione leader stava all'interno di un discorso più generico.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer apr 01, 2009 11:13 pm

marte71 ha scritto:giorgia ha 5 anni e mezzo giusti. peccato che sulla scheda abbiano scritto 5 anni e 11 mesi e già lì...

il resto è andato abbastanza bene, anche se ha altri buchi. la media l'ha tirata su e di molto anche, il rapporto interpersonale. atteggiamenti da leader :sticazzi: il totale è 85° percentile.

5 mesi di differenza sono tanti, peccato per l'errore. in ogni caso sarebbe stata al di sopra dell'85°, quindi ancora meglio.
in pratica sotto di lei c'è l'85% del gruppo.
un ottimo risultato.
e negli ultimi anni si è visto che sono generalmente più importanti le competenze emotive e relazionali di quelle strettamente cognitive.
benone per gio!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer apr 01, 2009 11:16 pm

mammacontenta ha scritto:ma quindi un atteggiamento da leader viene associato a maggiori competenze dal punto di vista sociale?

no, di solito no. è solo uno dei modi di porsi di fronte al gruppo, è la predisposizione ad assumere un certo ruolo. poi ci sono leader autoritari (l'aggettivo è tecnico) che non hanno molte competenze relazionali, quindi le due cose non coincidono. Al contrario una persona può essere portata per la gregarietà ma avere buone competenze sociali (come no).
Rispondi