nido si o no?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer feb 04, 2009 11:37 am

MANU ha scritto:Di solito si va in base all'isee (per quelli comunali)
Mah, io non ho ben capito sta storia dell'isee: famiglia monoreddito, affitto da pagare, non rientro in nessuna agevolazione perchè secondo i vari modelli, siamo ricchi!
mi ponevo anch'io il problema dell'asilo nido, ma solo per una questione relativa alla socializzazione, mi sa che mio figlio socializzerà con me fino alle elementari.


kika21175

Messaggio da kika21175 » mer feb 04, 2009 11:40 am

Monica1970 ha scritto:Mah, io non ho ben capito sta storia dell'isee: famiglia monoreddito, affitto da pagare, non rientro in nessuna agevolazione perchè secondo i vari modelli, siamo ricchi!
mi ponevo anch'io il problema dell'asilo nido, ma solo per una questione relativa alla socializzazione, mi sa che mio figlio socializzerà con me fino alle elementari.
infatti rientrare in graduatoria è difficilissimo...qui a Pesaro per lo più sono i bimbi degli extracomunitari ad avere la meglio, proprio per un discorso di reddito!
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer feb 04, 2009 11:41 am

nel mio caso però risparmierei comunque visto il prezzo della mia baby sitter!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer feb 04, 2009 11:42 am

kika21175 ha scritto:infatti rientrare in graduatoria è difficilissimo...qui a Pesaro per lo più sono i bimbi degli extracomunitari ad avere la meglio, proprio per un discorso di reddito!
oppure quelli degli evasori...
kika21175 ha scritto:nel mio caso però risparmierei comunque visto il prezzo della mia baby sitter!
ah si, a te conviene comunque
genny

Messaggio da genny » mer feb 04, 2009 12:30 pm

alt... il reddito non fa punteggio...
sono altre cose che fanno punteggio... il lavoro della mamma se è part time o full time, il lavoro del babbo, la distanza dal lavoro, s ci sono fratelli, etc etc...
ma il reddito non fa assolutamente punteggio... il modello isee serve solo per determinare la retta... se sei ricco paghi di più se sei più povero di meno...
io sto nella fascia intermedia/bassa e spendo per il part time 250 €
dani69

Messaggio da dani69 » mer feb 04, 2009 12:34 pm

io sono assolutamente per il nido....i bambini devono stare con i bambini....
BABA

Messaggio da BABA » mer feb 04, 2009 12:37 pm

anche io un SIIII
per il nido ottima esperienza!
unico neo e non da poco il costo.
è eccessivo e spropositato
vic

Messaggio da vic » mer feb 04, 2009 1:00 pm

io sono pro nido, VITTORIA e' gia' iscritta per sett. cioe' quando avra' 13 mesi. da noi e' parrocchiale e costa 250 euro piu' i pannolini.anche quello privato costa piu' o meno cosi'.
Rispondi