nido si o no?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer feb 04, 2009 4:12 pm

Dona ha scritto:Ah meno male che mi avete illuminato sull'isee.
Anche perchè per quanto riguarda gli assegni familiari ho provato a convincere l'impiegato che si la casa ufficialmente è intestata a me, ma è della banca finchè non finisco il mutuo.
Quindi non mi aggiunge alcun reddito.
Ma no.
Per loro sono ricca.
io ho la casa intestata a me, senza mutuo, lavoro a tempo pieno (con conseguente reddito), mio marito è rappresentante, il bimbo è a carico mio al100% e gli assegni familiari me li hanno dati...certo non è una cifrona, però mi spettano...strano che a te non spettino!


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer feb 04, 2009 11:00 pm

dani69 ha scritto:io sono assolutamente per il nido....i bambini devono stare con i bambini....
quoto al 100 %

fanno esperienze che in casa neppure si sognano

socializzazione
giochi
manualità
educazione

:ok:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 10:33 am

babbo carmelo ha scritto:quoto al 100 %

fanno esperienze che in casa neppure si sognano

socializzazione
giochi
manualità
educazione

:ok:


esempio: l'anno scorso a giugno li hanno lasciati in pannolino e a gruppi di 4 li hanno fatti giocare con i colori per il corpo....liberi, completamente liberi di fare quello che volevano..avevano tappezzato l'atelier (dove fanno le attività manuali ) con grandi fogli di carta e messo i colori per il corpo in piccole bacinelle....ho visto il video di Leo...era uno spettacolo..aveva persino i capelli verdi !!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente lui rideva come un pazzo....
e quando mai fai una cosa così a casa ???????
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio feb 05, 2009 11:19 am

STEFYNA77 ha scritto:esempio: l'anno scorso a giugno li hanno lasciati in pannolino e a gruppi di 4 li hanno fatti giocare con i colori per il corpo....liberi, completamente liberi di fare quello che volevano..avevano tappezzato l'atelier (dove fanno le attività manuali ) con grandi fogli di carta e messo i colori per il corpo in piccole bacinelle....ho visto il video di Leo...era uno spettacolo..aveva persino i capelli verdi !!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente lui rideva come un pazzo....
e quando mai fai una cosa così a casa ???????
ma che bello Stefy!!! :ola: ...si si mi avete convinto, inizio subito ad informarmi...e poi chissà che almeno Nico non impari a stare ad ascoltare, perchè a casa quando si cerca di coinvolgerlo in qualcosa non c'è verso, fa quello che gli pare!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 11:30 am

si veramente hanno una fantasia le tate...io faccio loro spesso i complimenti !!!

oppure li mettono nella stanza della nanna al buio e leggono loro le favole mettendo le figure nel proiettore tipo film contro la parete.... bellissimo..ci hanno raccontato che una volta hanno letto loro la favola del lupo e alla fine hanno detto "chi vuole dare un bacino al lupo?" e nessuno si alzava... chi ha il coraggio di baciare un lupo più grosso di te ?? in effetti..he he he ! poi hanno detto loro "ma il lupo alla fine è bravo.."
e uno si è alzato tenendo la manina di un altro e alla fine si sono alzati tutti tenendosi per mano e sono andati tutti insieme ad abbracciare questo enorme lupo proiettato sulla parete, come per farsi coraggio..ammetto che mentre le tate ce lo raccontavano ho avuto le lacrime agli occhi....
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio feb 05, 2009 11:34 am

a proposito di nanna, ma nel mio caso ad esempio che Nico ha diversi problemi nell'addormentarsi da solo...dici Stefy che al nido le maestre riuscirebbero a fare il miracolo?..perchè al momento senza passeggino o senza tetta non c'è verso... :cry:
Rispondi