trasferimento asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

trasferimento asilo

Messaggio da Vavi » lun feb 02, 2009 1:28 pm

Stamattina il Manu e' andato ad avvisare in comune che cambieremo casa e che quindi dovremmo cambiare asilo... proprio in questi gg stanno preparando le graduatore e noi volevamo iscrivere Sara nel nuovo asilo.... ma a quanto pare non e' possibile farlo.
Ma come funziona 'sta cosa del trasfermineto? Devo aspettare di essere gia' la' e fare domanda all'ultimo?


marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 02, 2009 2:44 pm

se intendi mandarlo alla statale o alla comunale, credo sia così.
giorgia ha fatto il primo anno alla comunale, poi abbiamo cambiato casa ma l'ho dovuta iscrivere alla privata, perchè vicino alla casa nuova era un disastro in fatto di pubbliche, quindi non ho dovuto aspettare di essere residente.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 02, 2009 2:47 pm

Ma non resti sempre in comune di Verona? E non puoi cambiare all'interno del comune?

O cambi anche comune?
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 02, 2009 2:50 pm

ma anche all'interno dello stesso comune, deve seguire le graduatorie. almeno a milano è così perchè è grandina, ogni zona ha la sua graduatoria.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun feb 02, 2009 2:55 pm

Entrambi gli asili sono sotto la stessa direzione didattica? se sì, vai in direzione.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun feb 02, 2009 3:25 pm

Paola M. ha scritto:Entrambi gli asili sono sotto la stessa direzione didattica? se sì, vai in direzione.
se invece sono di Direzioni Disattiche diverse devi fare iscrizione a cambio di residenza avvenuta o "fuori"Direzione e aspettare le graduatorie.
Qui almeno è cosi.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun feb 02, 2009 3:34 pm

Paola M. ha scritto:Entrambi gli asili sono sotto la stessa direzione didattica? se sì, vai in direzione.
Si, per questo non capisco.
Cmq ho preso appuntamento con la direzione per il 17, ecchecavolo!
Rispondi