iscrizione asilo e trasferimento...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Daniela8477

iscrizione asilo e trasferimento...

Messaggio da Daniela8477 » ven dic 12, 2008 1:11 pm

Ragazze non so se qualcuna di voi può aiutarmi, vi spiego:
Sasà a settembre fa tre anni e vorrei mandarlo all'asilo, come sapete le iscrizioni sono da fare entro gennaio, il problema è che io sono nel bel mezzo di un trasferimento di città quindi non so come fare.
Mi hanno consigliato di iscrivere il bambino qua dove abito attualmente e poi quando ci trasferiremo ci verrà rilasciato un nullaosta con il quale posso portare il bambino nel nuovo asilo...il mio dubbio è: siccome so che ci sono delle graduatorie da rispettare portando il bambino dopo le iscrizioni non è che rischia di perdere un anno?
Se qualcuna di voi ha avuto una situazione simile o è informata, per favore fatemi sapere...grazie


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven dic 12, 2008 1:51 pm

A me è capitato di iscrivere Giulia a Gennaio e a marzo traslocare.
Ho fatto presente nel plesso in cui l'avevo iscritta che alla tal data
avremmo fatto il trasloco e che quindi saremmo rientrati a far parte del
loro stradario a tutti gli effetti.

L'avevo iscritta anche ad un comunale per sicurezza, ma me l'hanno
presa lì senza troppi problemi.

Vero è che io cambiavo solo zona, ma nello stesso Comune.
Saba

Messaggio da Saba » ven dic 12, 2008 2:06 pm

comunque il ministero della pubblica istruzione ha prorogato il termine per le iscrizioni dell'anno scolastico 2009/2010 al 28 febbraio 2009. Per allora ti sarai trasferita?
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » ven dic 12, 2008 7:41 pm

Saba ha scritto:comunque il ministero della pubblica istruzione ha prorogato il termine per le iscrizioni dell'anno scolastico 2009/2010 al 28 febbraio 2009. Per allora ti sarai trasferita?
Ancora non lo so sto cercando di vendere casa e poi dovrò riacquistare però penso e spero che per questa estate abbia già fatto tutto.
Rispondi