certificato medico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lety69

certificato medico

Messaggio da lety69 » sab nov 15, 2008 8:28 am

Una domandina.......
dopo quanti giorni di assenza si deve portare il certificato medico.....
Mio figlio è mancato da lunedì a giovedì compreso..... 4 giorni
mi avevano detto sempre che si porta dopo 5 giorni di assenza...
Allora perchè la maestra me lo ha chiesto??????
E come scusa ha detto che ha contato anche sabato e domenica..
E io le ho risposto che venerdì lui era andato a scuola..... :mumble:
perchè sabato e domenica la scuola era aperta??? :ehehe:
Lo so potevo lasciare correre,ma io non ho mai mancato in queste cose...
se è necessario prendere un certificato medico....non mi tiro indietro....
ma solo quando serve......
Questo lo puntualizzo perchè lei me lo ha detto con un cipiglio del ........hai mancato nel portarlo e che non si ripeta più.... :fing:


Mara

Messaggio da Mara » sab nov 15, 2008 9:41 am

Di norma sono 5 giorni e se ci sono sabato e domenica sono contati come giorni scolasticamente aperti......cavolata.......qui è arrivata una circolare che dice che non bisogna più portarlo.
Sai come facevo io quando non potevo andare dalla pediatra a farmelo fare? Facevo un foglio autocertificato nel quale dicevo che Vittoria era stata a casa per motivi personali o di famiglia......
lety69

Messaggio da lety69 » sab nov 15, 2008 10:12 am

mammamara ha scritto:Di norma sono 5 giorni e se ci sono sabato e domenica sono contati come giorni scolasticamente aperti......cavolata.......qui è arrivata una circolare che dice che non bisogna più portarlo.
Sai come facevo io quando non potevo andare dalla pediatra a farmelo fare? Facevo un foglio autocertificato nel quale dicevo che Vittoria era stata a casa per motivi personali o di famiglia......

Infatti......ma pensa che non dico niente se gli porti il bambino con la
congiuntivite...può entrare tranquillamente......se ha i pidocchi no!!!!(ovviamente)
Una volta ho visto un bambino che aveva l'occhio chiuso e lacrimoso.....
anche così non hanno detto niente :mumble: ma non è contagiosa la congiuntivite?????
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab nov 15, 2008 10:17 am

io sapevo che la congiuntivite è contaggiosa..
poi per il fatto di contare sabato e domenica lo si fà secondo me se sono in mezzo al periodo di malattia,non all'inizio o alla fine e in specialmodo secondo me se sono all'inizio
maaga

Messaggio da maaga » sab nov 15, 2008 1:39 pm

La congiuntivite è contagiosa.

Il sabato e la domenica si contano se sono tra i giorni d'assenza e non se sono prima dell'inizio della malattia, secondo me, puoi tranquillamente discuterci.
Ad esempio, se l'assenza viene effettuato l'ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie.....dovrai portare il certificato medico perchè contano tutto il periodo come assenza..
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab nov 15, 2008 1:41 pm

fish ha scritto:La congiuntivite è contagiosa.

Il sabato e la domenica si contano se sono tra i giorni d'assenza e non se sono prima dell'inizio della malattia, secondo me, puoi tranquillamente discuterci.
Ad esempio, se l'assenza viene effettuato l'ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie.....dovrai portare il certificato medico perchè contano tutto il periodo come assenza..
sono pienamente d'accordo.
Anche il mio ha fatto da lunedi a giovedi
e quando lunedi è tornato è bastata una mia giustificazione.

Insisti, insisti ...
mile72

Messaggio da mile72 » sab nov 15, 2008 2:36 pm

da me invece se il bambino e' a casa dal lunedi' contano anche il sabato e la domenica , quindi per l'assenza che ha fatto il tuo sono piu' di 5 giorni , il certificato medico qui lo vogliono lo stesso , 2 anni fa non ci voleva neppure da me il certificato ma adesso lo hanno richiesto non capisco piu' nulla un po' ci vuole , poi non lo vogliono piu'
fischietta

Messaggio da fischietta » sab nov 15, 2008 2:42 pm

lety69 ha scritto:Una domandina.......
dopo quanti giorni di assenza si deve portare il certificato medico.....
Mio figlio è mancato da lunedì a giovedì compreso..... 4 giorni
mi avevano detto sempre che si porta dopo 5 giorni di assenza...
Allora perchè la maestra me lo ha chiesto??????
E come scusa ha detto che ha contato anche sabato e domenica..
E io le ho risposto che venerdì lui era andato a scuola..... :mumble:
perchè sabato e domenica la scuola era aperta??? :ehehe:
Lo so potevo lasciare correre,ma io non ho mai mancato in queste cose...
se è necessario prendere un certificato medico....non mi tiro indietro....
ma solo quando serve......
Questo lo puntualizzo perchè lei me lo ha detto con un cipiglio del ........hai mancato nel portarlo e che non si ripeta più.... :fing:
noi portiamo il certificato dopo 5 gg consecutivi e se il bimbo è stato assente da giovedì a martedì si porta il certificato medico(si devono contare anche i sabati e le domeniche), forse te lo ha chiesto perchè aveva una malattia infettiva...sennò non sò cosa dirti, penso tu ti possa rifiutare di portarlo, però non sò se da regione a regione le cose cambiano.
Rispondi