rappresentanti dei genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
miks

Messaggio da miks » gio dic 04, 2008 10:28 pm

......ok, forse non sono la rappresentante più amata dagli italiani.....ma, secondo voi, è normale che una mamma di sua iniziativa cominci a raccogliere soldi epr fare il regalo alle maestre senza nemmeno avvisarmi??

ma di solito non è la rappresentate che raccoglie i soldi??
forse son cambiate le leggi col nuovo governo..........


ica

Messaggio da ica » lun dic 29, 2008 12:44 am

proponigli di fare la rappresentante di classe il prossimo anno!!
Ma dico io....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 15, 2009 2:23 pm

purtroppo i fondi che anno gli istituti sono sempre piu' striminziti,quindi noi come genitori cerchiamo di fare il possibile,dopotutto se vogliamo essere obiettivi a parte la mensa e l assicurazione(annuale non obbligatoria di 8 euri)non spendiamo chissà che,
ci sono scuole che chiedono un fisso al mese,se pur non private
quindi non ci lamentiamo,almeno noi!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 15, 2009 6:54 pm

miks ha scritto:......ok, forse non sono la rappresentante più amata dagli italiani.....ma, secondo voi, è normale che una mamma di sua iniziativa cominci a raccogliere soldi epr fare il regalo alle maestre senza nemmeno avvisarmi??

ma di solito non è la rappresentate che raccoglie i soldi??
forse son cambiate le leggi col nuovo governo..........
hai perfettamente ragione spetta alla rappresentante di classe qsto compito! io fossi in te sarei nerissima con qsta tipa
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 15, 2009 6:59 pm

noi un anno abbiamo fatto fare ai bambini , nell' niziativa di progetto comune a tutto l' istituto, intitolata appunto " la settimana della creatività" in cui i bambini facevano dopo la ricreazione diversi laboratori in cui creavano degli oggetti al fine di poterli vendere poi e raccogliere fondi per la scuola. è stata una proposta ben organizzata che ha dato i suoi frutti a livello di soldi perchè poi ogni singolo bimbo aveva costruito diversi oggetti di cui nn voleva farne a meno! .... per m potrebbe eesere una buona idea l' importante che gli insegnanti siano favorevoli a questa proposta . se hai bisogno miks di ulteriori chiarimenti , ben volentieri, ok!!? ciao
Athina

Messaggio da Athina » sab gen 17, 2009 10:40 am

Pure io sono rappresentante.
Nessuno si proponeva e quindi l'ho fatto io, volentieri.
Per alzata di mano si é affermata la mia candidatura.
Resto in carica anche il prossimo anno, ultimo di asilo per Samuel.

Alla prima riunione ho scritto io il verbale in base all'ordine del giorno.
Si trattava solo di approvare la richiesta delle maestre alla provincia per le cose nuove necessarie per l'anno successivo (es. una casetta di legno per il giardino, una nuova macchina digitale), la richiesta per la festa di s.martino (escono dalla struttura in orario extrascolastico) e l'ufficializzazione di un ritiro di un bimbo dalla sezione/asilo.
La data della recita natalizia.
Semplice.
Da noi non c'è niente da autofinanziare, tutto a carico del Comune/Provincia.

Poi in quanto rappresentante mi sono occupata di contattare tutti genitori per fare il regalo natalizio alle maestre della mia sezione e siccome nessun altro ci pensava, mi sono offerta di farlo anche per quelle del prolungato.
Rispondi