regole del nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer nov 05, 2008 1:41 pm

Concordo con tutte qua sopra.
Al nido dove sono stati i miei (con una ventina di bambini, 6 per ogni educatrice) si addormentavano quasi tutti nei lettini, ma quelli che avevano ancora bisogno di stare un po' in braccio o nel passeggino o di essere tenuti per mano ricevevano quello di cui avevano bisogno.
Lasciarlo piangere a oltranza e non averne parlato prima con te mi sembrano due cose parecchio gravi.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 05, 2008 1:42 pm

Un tempo frequentavo altri forum mammeschi.
Uno in particolare ho smesso di frequentarlo proprio perchè quando comparve un post del tipo: "Cirillo ha già 5 mesi, ed è tempo che cominci a dormire da solo in cameretta" mi inalberai. Scoprii con orrore che la morale comune dava ragione a quella mamma.

Non c'è cosa più triste ed innaturale del dormire da soli. Persino a noi adulti non piace.
Quella tizia del nido familiare meriterebbe una bella ramanzina.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 05, 2008 1:44 pm

vavi ha scritto:Spero che "2 ore" sia un modo di dire e non siano 120 minuti.

Pero' anche se fossero VENTI o DIECI minuti e il pianto fosse VOLONTARIAMENTE provocato per "insegnare" qualcosa a me girerebbero le balle. Ma tanto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 05, 2008 2:00 pm

Lupina ha scritto:Un tempo frequentavo altri forum mammeschi.
Uno in particolare ho smesso di frequentarlo proprio perchè quando comparve un post del tipo: "Cirillo ha già 5 mesi, ed è tempo che cominci a dormire da solo in cameretta" mi inalberai. Scoprii con orrore che la morale comune dava ragione a quella mamma.

Non c'è cosa più triste ed innaturale del dormire da soli. Persino a noi adulti non piace.
Quella tizia del nido familiare meriterebbe una bella ramanzina.

Eccone 'n altra. In questi giorni sto scoprendo un scco di fuggitive... dai, Lupina, almeno in privato dimmi dove eri capitata!!! :ehehe:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 05, 2008 2:19 pm

briciola ha scritto:ciao a tutte...ho appena parlato con la signorina del nido dove porto il mio cucciolo di 11 mesi. E' un nido famiglia con 2 bimbi. Lei mi ha detto che oggi ha pianto per 2 ore perchè è arrivato il momento di insegnargli a dormire da solo e lui...non ne voleva sapere. mi si è stretto il cuore a pensarlo disperato. Poi mi ha detto che dobbiamo seguire la stessa linea anche a casa per abituarlo. Ma io volgio coccolarlo tra le mie braccia quando torno, quando deve dormire! Solo che ho bisogno di confrontarmi con voi per capire se sto sbagliando.
grazie


sono allucinata
tu non stai sbagliando
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 05, 2008 2:20 pm

beatriceg ha scritto:Ciao!
Leggo spesso, e non scrivo mai.
Ho letto il tuo post e un brivido mi e` percorso per la schiena. Scusa ma io non lo lascerei un giorno di +. A prescindere dal fatto che si possa essere concordi o meno sul mettere il bambino a nanna da solo, dico ma come si permette di farlo piangere 2 ore?
Due bimbi ha da guardare e non li sa coccolare?
Fossi in te gliele conterei per le rime!!!!!!!

concordo
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer nov 05, 2008 3:46 pm

quoto tutte anke io trovo assurdo che un bimbo di 11 mesi debba imaparare a dormire da solo,al nido dove andava mio figlio l'anno scorso le insegnanti mettevano i bimbi nel lettino e carezzandoli li facevano addormentare,se c'era bisogno di una coccola loro eran pronte ha farle.
scusate ma lo dico anke qua ma cos'è sta dittatura,a me proprio cascano le braccia
e poi se vogliamo dirla tutta al di fuori delle regole,ma un briciolo di cuore ce l'hanno?
far piangere un bambino per ore?io mi spavento sempre di più e mi viene un magone ancor più grosso a vedere e sentire certe cose
ma a chi lasciamo i nostri figli?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 05, 2008 4:05 pm

Ma sai cos'e' il discorso. Se una maestra che ha sei bambini mi dice 'guarda, sai, tuo figlio ha pianto un pochino perche' non riusciva ad addormentarsi da solo, che e' una necessita' per noi perche' abbiamo sei bambini ma l'ho accarezzato e gli ho tenuto la manina e fra qualche giorno riuscira' sicuramente con un po' d'aiuto' mi puo' anche stare bene.

Nel senso che comprendo che e' una necessita' della scuola, che comunque mio figlio anche a 11 mesi presto capira' anche grazie alle rassicurazione della maestra, che l'asilo non e' casa e fara' il pisolino da solo. E ci sto.

Ma che una me lo faccia piangere e oltretutto mi venga pure a dire che DEVO implementare un metodo educativo peraltro di dubbia efficacia perche' l'ha detto lei dall'alto della sua qualifica non mi va bene per NIENTE.

No no, bocciatissima.
Rispondi