quoto pienamente!! :frusta: e poi se questa persona ha solo due bambini non direi che si possa parlare di esigenze della scuola o di organizzazione...io cercherei un nido alternativo!Solange ha scritto:Ma sai cos'e' il discorso. Se una maestra che ha sei bambini mi dice 'guarda, sai, tuo figlio ha pianto un pochino perche' non riusciva ad addormentarsi da solo, che e' una necessita' per noi perche' abbiamo sei bambini ma l'ho accarezzato e gli ho tenuto la manina e fra qualche giorno riuscira' sicuramente con un po' d'aiuto' mi puo' anche stare bene.
Nel senso che comprendo che e' una necessita' della scuola, che comunque mio figlio anche a 11 mesi presto capira' anche grazie alle rassicurazione della maestra, che l'asilo non e' casa e fara' il pisolino da solo. E ci sto.
Ma che una me lo faccia piangere e oltretutto mi venga pure a dire che DEVO implementare un metodo educativo peraltro di dubbia efficacia perche' l'ha detto lei dall'alto della sua qualifica non mi va bene per NIENTE.
No no, bocciatissima.
regole del nido
- mousymousy
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- Iscritto il: mar dic 19, 2006 3:27 pm
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Ritiro su questo post perchè sta succedendo la stessa cosa anche a me: oggi sono andata a prendere mia figlia al nido (sta finendo l'inserimento), ha 16 mesi. Ha fatto un pianto (l'unico da giorni) con me presente (ma non mi aveva ancora vista) perchè le avevano detto di posare un giocattolo, lei non voleva farlo e si è messa a piangere in quanto arrabbiata.
L'educatrice mi spiegava che pian piano quetse regole le assimilerà ma che dobbiamo collaborare facendo lo stesso a casa.
Ho diverse domande per le mamme più esperte e le educatrici che son qui:
- a 16 mesi è presto o no perchè imparino queste cose?
- io a casa le dico no fermamente, se non agisce di conseguenza vado le tolgo di mano la cosa o la sposto da dove è e non dovrebbe essere, e lei anche lì fa la sua bizzetta, ma molto più breve di quanto ha fatto oggi all'asilo (ovviamente, con l'ambiente nuovo ecc.), cos'altro posso fare più di così per collaborare?
credo sia normale il comportamento di mia figlia, ha un carattere sveglio ma non credo la si possa definire viziata o cose del genere, è ovvio che le regole da qualche parte bisogna cominciare a staiblirle, e io sono assolutamente a favore di queste ultime, come è iniziato per voi il discorso regole a casa/asilo?E quando?
L'educatrice mi spiegava che pian piano quetse regole le assimilerà ma che dobbiamo collaborare facendo lo stesso a casa.
Ho diverse domande per le mamme più esperte e le educatrici che son qui:
- a 16 mesi è presto o no perchè imparino queste cose?
- io a casa le dico no fermamente, se non agisce di conseguenza vado le tolgo di mano la cosa o la sposto da dove è e non dovrebbe essere, e lei anche lì fa la sua bizzetta, ma molto più breve di quanto ha fatto oggi all'asilo (ovviamente, con l'ambiente nuovo ecc.), cos'altro posso fare più di così per collaborare?
credo sia normale il comportamento di mia figlia, ha un carattere sveglio ma non credo la si possa definire viziata o cose del genere, è ovvio che le regole da qualche parte bisogna cominciare a staiblirle, e io sono assolutamente a favore di queste ultime, come è iniziato per voi il discorso regole a casa/asilo?E quando?