asilo e malattie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab gen 31, 2009 3:23 pm

Bibi ha scritto:Si infatti poi bisogna vedere perchè ognuna c'ha le sue esperienze alle spalle che la spingono a decidere per una cosa anzichè un'altra. Tu Monica sei contraria alle medicine perchè da piccola ti ci hanno imbottito, io tengo a casa da scuola mia figlia appena fa etciù perchè tra dicembre e giugno del 2008 abbiamo visto i sorci verdi tra broncopolmoniti, laringospasmi e broncospasmi e quindi sono TERRORIZZATA dal vederla di nuovo star male in quel modo. Insomma, credo che sia davvero una scelta mooolto soggettiva

Infatti..............!!

Mi dispiace per tua figlia..............

:bacio: :bacio:


PuraLuce

Messaggio da PuraLuce » dom feb 01, 2009 8:05 pm

Io credo che quando i nostri figli non stanno bene, tenerli a casa da scuola è una forma di rispetto non solo per loro, ma anche per gli altri.
In ogni caso, è molto facile che si contagino fra loro e quello che può fare un educatore della scuola materna è poca cosa: come impedire ai bimbi di starnutire vicino agli altri, di baciarsi e abbracciarsi, di portare gli oggetti alla bocca? Non dimentichiamo che quando sono molto piccoli è la modalità privilegiata per conoscere il mondo che li circonda. La bocca, infatti, è molto sensibile, molto più delle mani!
Insomma, spezzerei anche una lancia a favore delle scuole d'infanzia! Se poi ci sono genitori "irresponsabili" che, pur sapendo che i figli non stanno bene, li portano comunque a scuola... questo è un altro paio di maniche!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 01, 2009 9:08 pm

Su una cosa però monica ha pienamente ragione.

In Italia si usano veramente troppe medicine, c'è l'idea che esista la cura per tutto, non tutti lo fanno ma veramente tanti.

Per non parlare degli antibiotici usati spessissimo per forme virali e spesso senza prescrizione medica (cosa detta anche qua sul forum) ma qui sono criminali i farmacisti che li danno.

Stiamo sviluppando sempre di più forme di batteri resistenti.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun feb 02, 2009 8:30 am

Sono in sintonia con tutti e due i messaggi.......

Un bacione a tutte due ed una buona dose di grinta "mamma" per l'inizio della settimana!!
Rispondi