Indietro coi lavori: salta la ricreazione!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun ott 06, 2008 3:07 pm

Cos73 ha scritto:Io nn sono contraria se succede sporadicamente, sono più crudele di te ah ah...
Penso che se un bimbo è disattento perchè fa confusione e disturba, può servire perchè alla ricreazione di solito ci tengono e la prossima volta ci penserà!
Non lo farei assolutamente se ha dei problemi a seguire invece!
la penso esattamente così!
anch io quando insegnavo usavo a volte questo metodo ma solo quando c'era disattenzione da parte dell alunno
della serie.hai giocato prima mentre gli altri lavoravano?
bene,ora gli altri giocano e tu lavori
ma ho sempre fatto fare comunque merenda nel senso di mangiare qualcosa e aver il tempo per andare in bagno!! e che cavolo..sempre bambini sono no !?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 06, 2008 3:07 pm

Cos73 ha scritto:Io nn sono contraria se succede sporadicamente, sono più crudele di te ah ah...
Penso che se un bimbo è disattento perchè fa confusione e disturba, può servire perchè alla ricreazione di solito ci tengono e la prossima volta ci penserà!
Non lo farei assolutamente se ha dei problemi a seguire invece!

Io invece credo che se il motivo per cui il bimbo disturba è un po' di stanchezza probabilmente dopo sarà peggio.

Perchè sarà stanco e frustrato.

O anche se servisse rientra fra le cose che a mio parere sono sbagliate.

Della serie che serva o meno è sbagliato.

Ci sono altri metodi per riprendere un bambino disattento.

Riposarsi 10 minuti è una necessità fisica a mio parere.

Io non resisterei a lavorare senza mai una pausa.

Perchè deve farcela un bambino?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ott 06, 2008 3:13 pm

Dora, qui in Ticino è in sostanza vietato far saltare la ricreazione.
Ora, se capita saltuariamente, perché il bambino ha fatto l'asino in classe e perso tempo invece che lavorare, allora una volta ogni tanto, come insegnamento, lo si puô far star dentro a finire il lavoro.
Ma se la tua bambina è normalmente più lenta non le si può chiedere di perdere la ricreazione per rimettersi al passo.
Quindi vai a parlare con la maestra e dì che a parer tuo la bambina non dovrebbe restare in classe durante l'intervallo. Anche perché ossigenare il cervello e distrarsi un pochino dà la carica per ripartire con più energia nelle due ore successive.
Se la maestra continua su questa strada vai a parlare con la direzione scolastica o direttamente con l'ispettrice del tuo circondario.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 06, 2008 3:34 pm

Semplicemente perchè mentre lui ha guardato in giro, giocato, fatto i fattis uoi, gli altri bambini invece si stavano impegnando.

Per quanto riguarda invece la bimba in questione, mi pare le cose siano diverse. Io parlerei con la maestra, in modo che tu a casa e lamaestra a scuola siate unite nell'aiutarla.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 06, 2008 4:02 pm

se ha un problema come mi pare di capire, ed è lenta per questo, non capisco il"castigo" del farle saltare l intervallo...
Se è disattenzione perchè gioca magari ogni tanto ic sta, ma così no.
Parlane con l insegnante.
Rispondi