consiglio sgridata all'asilo...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 03, 2008 2:39 pm

Io da qualche settimana faccio l'accompagnatrice al pulmino, come volontaria.
Quindi arrivo a scuola che stanno preparando in fila i bimbi per salire.
Immaginate circa 80 bambini che si preparano con giacche, avvisi e disegni da portare a casa...
Ognimaestra pensa alla sua classe, e com'è come non è ci sono semrpe quelli più vivaci (che io avrei già strozzato!!) che non stanno in fila, che corrono in corridoio, che le inventano tutte per rischiare di farsi male.
Ebbene, non ho MAI sentito un urlo.
A parte che se si mettessero ad urlare per ogni bambino che non ascolta a fine giornata sarebbero tutte afone.
Una bella chiacchierata con la maestra la devi fare, solo per capire bene cos'è successo (ma qualunque cosa sia successa mi pare eccessivo un urlo del genere) e far capire alla maestra che con questo atteggiamento non fa altro che peggiorare le cose.


beba

Messaggio da beba » ven ott 03, 2008 2:42 pm

si specie perchè ale è uno dei più tranquilli..
cioè manco con uno di quelli che ti fanno impazzire ti concedo lo strillone intesi
però ecco vedi non gridano quelle tanto per riportare un po' di ordine e questo solo perchè riapre la porta per prendersi il disegno...
cioè scusate sarò la madre ma solo l'immagine di lui che voleva farmi vedere il disegno e ci teneva e si becca quest'urlaccio mi fa sentire una caccaccia
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 03, 2008 2:46 pm

Peccato che tu debba aspettare tre giorni prima di chiedere informazioni, vorrei proprio sapere che scusa si inventa.

Ma la conosci? Che tipa è?
beba

Messaggio da beba » ven ott 03, 2008 2:50 pm

devi considerare che le ho viste poco alessio ha appena iniziato.
più di chiedere se ha pianto o consegnarglielo al mattino non ho fatto...
noi siamo stati inseriti dopo non ho partecipato neppure alle riunioni pre inserimento.
una delle due mi piace molto.
e infatti ho scoperto stamattina da mio padre che non è quella.
è l'altra.
anche a me scoccia siano passati due giorni perchè ti giuro alessio stesso oggi gli avrebbe dimostrato la sua reticenza ad entrare e da li avrei chiesto spiegazioni.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 03, 2008 3:00 pm

In effetti 3 giorni per un bimbo sono una vita.
Quindi bene se lunedi non si ricorderà più dell'accaduto.
Male però per far vedere il suo atteggiamento alla maestra.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 04, 2008 9:44 am

perchè non si può entrare in classe dopo essere usciti?

Paolo entra ogni santo giorno, prima va si mette la giacca, poi ritorna a dire ciao alla maestra.
è una regola che fatico a comprender,e poi urlare per una cosa simile mi pare davvero troppo.
concorco con chi dice di parlare con calma, perchè resta la maestra dituo figlio, ed è meglio non litigarci tel assicuro...
beba

Messaggio da beba » sab ott 04, 2008 10:00 am

guarda sai io pensavo di iniziare ironicamente, velatamente ironica.
andando dalle due maestre
chiedendo come è andata la giornata
e poi chiedendo scusa
( e qui ti piglio per i fundellin)
visto che mio padre mi ha detto che la maestra bionda non c'era ora capisco anche perchè l'esaurita si è permessa..
scusa per il comportamento di alessio
che non essendo mai stato al nido e non conoscendo le regole scolastiche non sapeva che una volta usciti non si rientrasse in classe.
che c'era mio padre ma che è un errore che avrei fatto compiere anche io al bambino
chiedendo scusa poichè le intenzioni del bambino erano solo di riprendere il disegno per farlo vedere a me
(tutto questo in tono velatamente ironico tanto per rimarcarne la non gravità...
in fondo alessio non ha spinto un bambino giù dalle scale o dato fuoco all'edificio...)
per poi aggiungere che capisco che loro hanno venti bambini urlanti da gestire e non è facile
per poi aggiungere che SONO MAESTRA D'ASILO come loro pur non esercitando...
e che quindi le capisco...
tutto questo per concludere che comunque apposta per mantenere una linea educativa tra scuola e asilo da parte nostra ci sarà premura spiegare al bambino che non si entra più una volta usciti ma che ci sarebbe caro che visto che il bambino non è abituato a sentirsi strillare le cose anzi così non ha capito ciò che è successo e dove ha sbagliato che non serve che servono più le spiegazioni specie in un momento di cambiamento di ambiente di nuovi visi e persone e specie ora che l'inserimento lo stava accettando bene.
fairy82

Messaggio da fairy82 » sab ott 04, 2008 11:44 am

Cara beba mi si e stretto il cuore quando ho letto che il bimbo ha pianto.oddio io nn lo ammetto!!!si,bisogna educare i bimbi alle regole ma con pazienza e dolcezza.io avrei ribatido alle maestre che il bimbo lo aveva fatto ingenuamente nn sapendo la regola.nn ti preoccupare stringi il tuo piccolo a te e fagli capire che la mamma e' sempre con lui e che la maestra nn lo voleva far piangere.ciao
Rispondi