riforma scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab ott 11, 2008 12:29 pm

io quando ai tempi era cambiata la legge e dal maestro unico si era passati a più di un maestro non ero d'accordo,poi ci ho riflettuto ..io ho avuto la fortuna di avere un'ottima maestra ma ad esempio una mia sorella ha avuto una maestra che se volessi farle un complimento definirei cane ,l'avevo già scritto in un'altro 3d con questo non vorrei offendere i cani.
così mi sono detta:meglio più maestri che all'occorrenza si possono venire in aiuto dove non ci si arriva,almeno dovrebbe essere così;
se ho ben capito però manterranno i maestri che insegnano religione??
io sono credente ma penso che se si devono fare dei tagli propio sugli insegnanti di religione taglierei,non è giusto per chi non è cristiano cattolico e per chi invece lo è non è la scuola secondo me che si deve occupare di queste cose ,semmai lo sono le parrocchie,che già provvedono mi pare,e le famiglie
mio modesto parere


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 11, 2008 12:39 pm

Hai ragione Biaffy poi leggevo, non so dove, che pigliano pure più degli altri (non so quanto come e perchè ma ricordo che l'ho letto e mi ha stupita)
Poi deve approvarli il vescovo (ma li paga lo stato), del genere che vengono ovviamente fatte discriminazioni che invece non dovrebbero esistere per un professore di uno stato laico.
Non dico di licenziare quelli che ci sono ma almeno smettiamo di assumerne e spenderci soldi appunto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 11, 2008 12:39 pm

Hai ragione Biaffy poi leggevo, non so dove, che pigliano pure più degli altri (non so quanto come e perchè ma ricordo che l'ho letto e mi ha stupita)
Poi deve approvarli il vescovo (ma li paga lo stato), del genere che vengono ovviamente fatte discriminazioni che invece non dovrebbero esistere per un professore di uno stato laico.
Non dico di licenziare quelli che ci sono ma almeno smettiamo di assumerne e spenderci soldi appunto.
Rispondi