Marco alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 23, 2008 1:33 pm

Ventiseidicembre ha scritto:per elena:
non mollare, almeno questo e' quello che penso io. E soprattutto fatti vedere serena e decisa! lo so che e' difficile, ma i bimbo sono sensibilissimi e loro colgono ogni nostra titubanza e da buoni furbetti le sfruttano a loro vantaggio!
Anche il mio Alessandro l'anno scorso al nido faceva mille scenate... poi quando io andavo via era sereno... e alla sera addirittura a casa voleva giocare "all'asilo", segno evidente che non stava certo male!
Continua!
Quello che spaventa me invece e' il fatto che visto che gia' si e' ammalato, la non continuita' lo porti poi a fare i capricci.... comunque da questo punto di vista non mollo, a me fanno piu' paura le continue malattie.
Baci

anche niccolò sicuramente si ammalerà molto stando a contatto con gli altri bambini, fino ad oggi ha avuto solo qualche raffreddore e un paio di volte l'influenza...speriamo bene
grazie per l'incoraggiamento


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar set 23, 2008 2:33 pm

Kiaretta ha scritto:E bravo il nostro ometto...
Ragazze, non scoraggiatevi, è dura, durissima per loro e anche per noi, ma ci si può fare.... Carlotta lo scorso anno ha pianto tutte le mattine (TUTTEEEE) quest'anno a volte si, a volte no (stamattina si, ieri ad esempio, per niente!!!) ma le maestre mi dicono che quando vado via è serena e gioca con tutti...


Stamani hga fatto una scenata come ieri, ma poi mi ha detto la maestra che si è calmato subito e domani lo porto per la mattinata intera!
Sono contenta, dovrò probabilmente sorbirmi altre scenate, ma evidentemente se smette subito è segno che si sta ambientando.
gilumba

Messaggio da gilumba » dom set 28, 2008 10:20 pm

...leggendovi mi conforto...
il mio pisellotto ha iniziato il 10: dopo 4 giorni di tragedie (...e rimaneva un'ora...) si è preso una specie di allergia (una "follicolite") a mani e piedi...e quindi 2 giorni a casa, poi l'ho portato con me a copenhagen 4 giorni (ero lì per lavoro e avevo organizzato un viaggetto con la nonna per distrarlo un po' e - nello stesso tempo - tenerlo con me) e si è fatto un attacco di asma l'ultima notte (il giorno dopo - atterrati - corsi in pronto soccorso a milano...codice giallo...e una settimana di cortisone...).
domani si ricomincia (fino alle 12.10) ed è tutto il giorno che tiene il muso e dal letto mi dice "domani non vado all'asilo, vero?"...
...non è che somatizzerà a 3 anni?
mi sento terribilmente in colpa perchè penso che se non dovessi lavorare forse potrei fargli fare un inserimento più tranquillo andando a prenderlo io alle 12.10, invece che mandare la tata...che - tra l'altro - ha messo il "muso" pure lei...
e pensare che io ho un ricordo bellissimo dell'asilo...
un bacino a tutti i vostri piccoli, sperando di leggere e darvi notizie positive domani
Rispondi