anche noi anche noi...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

anche noi anche noi...

Messaggio da alemia » mar set 16, 2008 7:17 pm

oggi è stato il primo giorno di asilo per i miei topi
gianluca aspettava da giorni quesdto momento per rivedere i suoi compagnetti ed è andata tutto ok
stamattina c'era ,come per il topo a suo tempo, mia mamma e nuccio,
tutti emozionati e pronti a sentirci stringere un po' il cuore per i pianti di annalisa
invece è andata liscia come l'olio
dopo un primo momento di smarrimento mio, dovuto al fatto che la maestra non era quella prevista ma un altra che non avevo mai visto, la piccola si è affidata all'assistente ed è restata a giocare per più di tre ore
dopo la prima ora in cui avevo la lacrima a bordo ciglia, abbiamo deciso io e mia mamma di andarci a prendere un caffè (fino allora aspettavamo in giardino)
quando siamo tornate la piccola era perfettamente inserita e seduta su di una seggiolina seguiva una fiaba raccontata dalla maestra.
alle 12 circa vado per prenderla e portala a casa ma la scena che mi si è presentata mi ha fatto troppo ridere, c'era annalisa saltellante che pretendeva di avere una bavetta per poter andare a mangiare insieme agli altri bimbi...ahahah
l'ho lasciata per il pranzo e le ho fatto pure delle foto, avevo paura che vedendomi volesse tornare con me, invece ha fatto finta di non conoscerci...
quando sono andata a prenderla definitivamente, la maestra mi ha fatto i complimenti per la principessa, mi ha chiesto se avesse frequentato un altro asilo, dice che è perfettamente scolarizzata, non perchè non abbia pianto, ma perchè ha partecipato attivamente a tutte le attività...la mia annalisa
il topo chiaramente non ha avuto problemi, però era molto nervoso e ha detto alla maestra che comanda lui .. mah vedremo nei prossimi giorni

(mi aspetto sempre nei prossimi giorni la crisi, però oggi sono molto orgogliosa e un po' stupita di questa mia bimba così intraprendente :) )


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 16, 2008 8:00 pm

Ecchellallà! Un'altra pazza! Sai che a me la maetra ha detto che potrebbe anche non farla la crisi?!

Stamattina, ore 8.30: Francesco piangente che non vuole uscire di casa e Teresa che gli batte le mani davanti "Su! Su! Andiamo??!"
Oggi pomeriggio, portati a casa tutti e due perchè raffreddatissimi e con febbre: Francesco che gongola e fa il moribondo per farsi curare, Teresa che piange perchè a suo dire può andare lo stesso all'asilo con la febbre!!

Un abbraccione ad Annalisa, che grinta ste secondogenite!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar set 16, 2008 8:10 pm

ahahah marika, credo che siano un bel po' le pazzarelle in questo forum, mettiamoci pure mena ahahaha
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar set 16, 2008 9:01 pm

ma che bimba grande!!!
è sempre emozionante leggere questi racconti
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 16, 2008 9:11 pm

alemia ha scritto:ahahah marika, credo che siano un bel po' le pazzarelle in questo forum, mettiamoci pure mena ahahaha
di sicuro! Più le guardo e più ci vedo la stessa espressione "teppa" negli occhi!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 16, 2008 9:46 pm

non occorre aspettare la crisi
per esempio ruggero non l'ha mai avuta (solo il primo giorno diceva che non ci voleva andare ma una volta li e' corso subito ai suoi giochi,e l'anno scorso manco la crisetta pre-scuola)
brava annalisa,bravo gianluca!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 17, 2008 8:12 pm

aggiornamento
stamattina c'era il papy e me, la piccola era un po' perplessa, poi si è lasciata andare e dopo una decina di minuti sono andata via
sono tornata e mi hanno detto che era tutto ok e potevo andare via, sono andata a prendere mia mamma e ho preso i grembiulini alla topina e poi da mediaworld, però avevo il pensiero fisso e, su consiglio delle assistenti(che evidentemente mi vedevano sempre fra i piedi) ho chiamato , non so chi mi ha risposto ma mi hanno detto che la maestra ha detto di riferirmi che è una bimba speciale! ha usato anche un termine siciliano che non ho capito in verità ..ahahah
quando sono andata prenderla mi ha fermato la cuoca per dirmi che aveva mangiato tutta la pasta e la frutta, e che è diversa dal fratellino(al quale fanno sempre le cose "particolari, che è più smorfioso nel mangiare)
la maestra mi ha detto di nuovo stupita che la bimba è "scolarizzata" ed in tutti gli anni che ha insegnato non le era mai capitata una bimba così, le amichette è come se fossero quelle di sempre, e segue la maestra e la collabora, pulcina mia piccolissima :)))))
niente in questi giorni è un po' la piccola star dell'asilo
come diceva marika, quando sono così il cuore ti si stringe lo stesso, vederli così cresciuti... niente , le lacrime mi uscivano sole dalle ciglia nonostante non ci fosse motivo
che bella giornata :)
Rossana

Messaggio da Rossana » mer set 17, 2008 8:29 pm

Piccola... :wub:
Rispondi