Consiglio urgente: lungo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 09, 2008 2:56 pm

Roberta ha scritto:Greta cammina solo per mano, ha paura e più di 3 passetti da sola non li fa. Quando lo ho chiamati a fine agosto gliel'ho detto e mi hanno risposto che non importava.
Hai ragione, era di doppia interpretazione quello che avevo scritto.
Quindi anche il mangiare ... non mangia da sola abitualmente?

Perdonami, ho l'impressione che sfugga qualcosa della vita di tua figlia... hai parlato di lei in qualche post?

CHE SCEMAAAA non avevo letto NIDO, Greta ha 16 mesi non cinque anni!!!! M'e' venuto un colpo giuro!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 09, 2008 3:09 pm

Vavi, siamo in due.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 09, 2008 3:09 pm

vavi ha scritto:Quindi anche il mangiare ... non mangia da sola abitualmente?

Perdonami, ho l'impressione che sfugga qualcosa della vita di tua figlia... hai parlato di lei in qualche post?

CHE SCEMAAAA non avevo letto NIDO, Greta ha 16 mesi non cinque anni!!!! M'e' venuto un colpo giuro!
:ahahaha: :ahahaha:
Quello è Davide e mangia da solo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 09, 2008 3:10 pm

primo: secondo me è presto per fare una scelta del genere, dopo neanche 2 settimane di ripresa

secondo: una bimba così credo che abbia bisogno di essere stimolata, che bene può farele tornare con i piccoli che vengono imboccati e magari neanche camminano?

terzo: è piccola! ha solo 16 mesi, quindi queste regressioni, questi momenti in cui "fa la piccola" sono normalissimi, insomma, se parlassimo di uno di tre anni che vuole essere imboccato, allora capirei, ma 16 mesi!

quarto: io dietro a questo ci leggo (sarò cattivella) una pigrizia delle educatrici nel prendersi cura di una bambina che necessita di essere seguita un pochino di più

lasciala nei medio.grandi, puntando con le maestre sul fatto che abbia bisogno di essere stimolata anche dai suoi compagni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 09, 2008 3:10 pm

primo: secondo me è presto per fare una scelta del genere, dopo neanche 2 settimane di ripresa

secondo: una bimba così credo che abbia bisogno di essere stimolata, che bene può farele tornare con i piccoli che vengono imboccati e magari neanche camminano?

terzo: è piccola! ha solo 16 mesi, quindi queste regressioni, questi momenti in cui "fa la piccola" sono normalissimi, insomma, se parlassimo di uno di tre anni che vuole essere imboccato, allora capirei, ma 16 mesi!

quarto: io dietro a questo ci leggo (sarò cattivella) una pigrizia delle educatrici nel prendersi cura di una bambina che necessita di essere seguita un pochino di più

lasciala nei medio.grandi, puntando con le maestre sul fatto che abbia bisogno di essere stimolata anche dai suoi compagni
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 09, 2008 3:12 pm

Patrizia ha scritto:primo: secondo me è presto per fare una scelta del genere, dopo neanche 2 settimane di ripresa

secondo: una bimba così credo che abbia bisogno di essere stimolata, che bene può farele tornare con i piccoli che vengono imboccati e magari neanche camminano?

terzo: è piccola! ha solo 16 mesi, quindi queste regressioni, questi momenti in cui "fa la piccola" sono normalissimi, insomma, se parlassimo di uno di tre anni che vuole essere imboccato, allora capirei, ma 16 mesi!

quarto: io dietro a questo ci leggo (sarò cattivella) una pigrizia delle educatrici nel prendersi cura di una bambina che necessita di essere seguita un pochino di più

lasciala nei medio.grandi, puntando con le maestre sul fatto che abbia bisogno di essere stimolata anche dai suoi compagni


Assolutamente daccordo con i primi 3 punti. sul quarto non sapre. L'educatrice che la segue, e che avrebbe meno lavoro, mi ha detto che per lei non dovrebbero spostarla nei piccoli.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 09, 2008 3:15 pm

Roberta ha scritto:Assolutamente daccordo con i primi 3 punti. sul quarto non sapre. L'educatrice che la segue, e che avrebbe meno lavoro, mi ha detto che per lei non dovrebbero spostarla nei piccoli.

sì io non avevo colto che la sua educatrice sarebbe contraria alla retrocessione (passami il termine)

ALLORA ELIMINA IL QUARTO!!!

detto ciò, sui primi tre punti siamo d'accordo, quindi parlane ...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar set 09, 2008 3:17 pm

ti ho risposto su msn ma lo faccio anche qui
a parte il fatto che davvero sono state precipotose con questa richiesta,io credo che lo star con bimbi della sua età che però camminano meglio hanno già fatto altri passi non possa che essere uno stimolo per lei
e poi conosce già le educatrici e i bimbetti..
io non la fare "tornare indietro"
Rispondi