Insieme o separati?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » ven set 19, 2008 1:23 pm

Sono così diversi tra loro: Andi è socievole con tutti, sorride, Lele si fa i cazzi suoi, cerca la lite.

Comunque, dopo aver parlato anche con una mia amica (mamma di 2 gemelli dell'età di Ceci) - in sostanza lei dice che nella loro scuola non li dividono e che loro sono equilibrati e socievoli anche in classe insieme - che proverò a tenerli insieme.
Parlerò con le maestre al nido perchè io li vedo in un modo ma voglio sentire la loro opinione, visto che li conoscono da due anni.


Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mer set 24, 2008 12:38 pm

Ieri ho parlato con una delle maestre del nido, Marzia. Lei è giovane, una persona carina. solare, i ragazzi le corrono sempre incontro.
Come sono Andi & Lele con voi?
Lei si è messa a ridere ... bonariamente, intendo.
Mi racconta: Oggi per esempio si sono menati tutto il giorno. Non è sempre così ma capita. Normalmente li dividiamo a mangiare e a dormire perchè si eccitano a vicenda, se uno inizia ad urlare o a fare lo scemo trova subito un'ottima spalla nell'altro. E così facciamo anche con l'altra coppia di gemelli.
E a giocare come sono?
Sono sempre loro due con Emanuele (bimbo di 2 mesi più grande), sono un trio indissolubile, non lasciano giocare nessun altro con loro. C'è da dire che nei grandi sono solo 7 i bimbi dell'anno scoso (loro due, Ema, gli altri gemelli e due femmine), ora c'è uno nuovo che cerca di inserirsi ma il trio non si apre se non è costretto dalle maestre.
Però, ha concluso Marzia, parliamo tra qualche mese.
Sono piccoli e in una fase di consolidamento caratteriale e sociale. Vediamo come evolvono, soprattutto dopo che inizieranno a comunicare anche con gli altri.

E sì, perchè la comunicazione con i ragazzi è veramente un casino. Tra di loro parlano e si capiscono, fanno dei discorsi che noi tre rimaniamo a bocca aperta (non vi dico i commenti di cecilia, esilaranti). Con noi Andi si sforza di ripetere quallo che diciamo, ogni giorno dice qualcosa di nuovo (ieri sera correva per la casa gridando ITALLA OLLE = ITALIA OLE'), Gabriele corregge noi.
Mamma mò totta.
Sì lele la moto si è rotta
No mamma MO' TOTTAAAAA - urlando.

Rimaniamo in stand by almeno fino a Natale.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven mag 20, 2011 5:44 pm

bump
Rispondi