Il ritorno del maestro unico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 22, 2008 2:35 pm

alla scuola dove andrà daniele (che poi è la stessa che freequentai io a suo tempo) non c'è mai stato il tempo pieno, fanno 4 ore e e 45minuti (8.15-13.00)per 6 giorni la settimana (sabato compreso) e per il pomeriggio c'è facoltativo il doposcuola gestito appunto dalle cooperative. E questo vale per tutte le scuole pubbliche della città.
E sicuramente ho il culo di potermelo permettere (visto che ale tranne 2 pomeriggi a settimana è a casa il pomeriggio, per quei due pomeriggio ci sarò io organizzandomi con le ore di lavoro) ma sono strafelice che il pomeriggio di daniele sia "libero" dalla scuola


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 2:37 pm

Cos73 ha scritto:Ma adesso a che età si va in pensione??
è quello che ti chiedevo, io pensavo verso i 50 anni, contando che una maestra dell'età di tua madre avrà inziato subito (almeno a 20 no?)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 2:39 pm

Cos73 ha scritto:Qui Fra no, ma se non mi sbaglio dove insegna mia mamma,che è un comune ad alta densità anche di immigrazione, il doposcuola c'è. Loro hanno due pomeriggi (poi c'è anche la scuola col tempo pieno, una o più, non so).
Qui però fra le varie scuole nelle vicinanze, una ha il tempo pieno e altre no, da voi c'è una scuola sola??

La scuola è statale? e il doposcuola è gestito come servizio del comune o della scuola?

io ho controllato sul nostro sito, abbiamo scuole con "settimana lunga" (fino al sabato e scuole con "settimana corta" fino al venerdì, tutte prevedono almeno 3 rientri a scuola settimanali (che non è doposcuola, ma è scuola a tutti gli effetti), fino a 5 rientri settimanali (sempre eprò di SCUOLA non doposcuola)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 2:42 pm

fede-75 ha scritto:alla scuola dove andrà daniele (che poi è la stessa che freequentai io a suo tempo) non c'è mai stato il tempo pieno, fanno 4 ore e e 45minuti (8.15-13.00)per 6 giorni la settimana (sabato compreso) e per il pomeriggio c'è facoltativo il doposcuola gestito appunto dalle cooperative. E questo vale per tutte le scuole pubbliche della città.
E sicuramente ho il culo di potermelo permettere (visto che ale tranne 2 pomeriggi a settimana è a casa il pomeriggio, per quei due pomeriggio ci sarò io organizzandomi con le ore di lavoro) ma sono strafelice che il pomeriggio di daniele sia "libero" dalla scuola
quindi i tre rientri settimanali sarebbero coperti dai 45 minuti per 6 giorni.

anche per me così sarebbe il massimo, invece da tutte hanno i rientri.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 22, 2008 2:49 pm

Come 50?? Ci vorranno 40 anni di contributi!
Io penso che prima dei 60 lei non vada, quindi siccome è giovanissima (è del 57) ce n'è di tempo!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 3:16 pm

Cos73 ha scritto:Come 50?? Ci vorranno 40 anni di contributi!
Io penso che prima dei 60 lei non vada, quindi siccome è giovanissima (è del 57) ce n'è di tempo!
40 anni di contributi per le insegnanti? cioè una che ha finito l'università a 30 mi fa scuola fino a 70 anni?????
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 22, 2008 3:19 pm

Paola M. ha scritto:40 anni di contributi per le insegnanti? cioè una che ha finito l'università a 30 mi fa scuola fino a 70 anni?????

ammesso che ci vada in pensione
io l'università l'ho finita a 25
a 33 anni ancora non ho uno straccio di contributo (mi sto facendo un'assicurazione apposta) e un lavoro che dire precario è fargli un complimeto.
tu come la vedi?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 22, 2008 3:20 pm

Io ho guardato sul sito come hai fatto tu, Paola.
C'è il nome della scuola, la via e il numero di telefono.
Altro che Pof e orari.... Accidenti come siamo indietro!

Per la pensione, io credo che al massimo si vada in pensione a 65 anni, oppure con i 40anni di contributi. Se poi una raggiunge i 40 anni di contributi a 60 ci può andare prima.
Rispondi