Ecco, abbiamo iniziato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar set 02, 2008 10:18 pm

b71 ha scritto:Sì però alla mia domanda: "cosa hai mangiato?" mi ha risposto: "tante polpette e tanta insalata". Ergo: avrà spizzicato qualcosina. Non ci crederò mai che si è messo pure a mangiare l'insalata il primo giorno di asilo. Ma un passo dopo l'altro arriveremo anche noi a un pasto completo (e senza macchinine, perline e ruspe a farci compagnia :ehehe: ).
certo che ci arriverete
la scuola in questo, fa proprio miracoli
:bacio:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 02, 2008 10:46 pm

Sono venuta a leggere dei vostri inizi, Alice "la media" e Leo il novellino lanciatissimo, addirittura l'inserimento più veloce del west! (e non dubitare troppo sul cibo, Barbara, non si sa mai: il rapporto con la tavola cambia parecchio in comunità, lontani dei genitori...).
Bravi cuccioli!

Alex inizia domani ma sono tranquillissima. Ormai è un "grande", per giunta con un carattere da fuochi d'artificio. Che può succedere? Faccio provvista di lacrime di commozione per il primo giorno di scuola elementare l'anno prossimo, piuttosto...

Un saluto ad Alice e a Leo!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 03, 2008 8:19 am

Aggiornamento
Ieri mi ha quasi sgridata perché quando sono andata a prenderla sono entrata dal cancello e mi sono diretta verso la porta d'ingresso.
Dovevo restare fuori dal cancello.... tanto vengo da sola :occhiodibue:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 03, 2008 8:32 am

che bella questa cosa però.
noi dobbiamo entrare,andare nello spogliatoio, e portarli nella classe giusta.
da soli non possono,.stessa cosa a riprenderli, dobbiamo sempre entrare e andare in classe.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 03, 2008 1:06 pm

tati ha scritto:che bella questa cosa però.
noi dobbiamo entrare,andare nello spogliatoio, e portarli nella classe giusta.
da soli non possono,.stessa cosa a riprenderli, dobbiamo sempre entrare e andare in classe.
Ah beh ma da noi è diverso
Il cancello cinta un grande giardino con giochi, al centro una casa che sarebbe l'asilo. Ma dentro ospita solo una classe di asilo.
Che ha una sola maestra.
Quindi non esistono problemi di sorta
Una volta varcata la soglia si è dentro gli spazi liberi dove possono muoversi i bambini.
La maestra li accoglie all'entrata e quando è ora di andare li prepara e se ti vede al cancello o all'entrata te li manda fuori.
Stivi

Messaggio da Stivi » mer set 03, 2008 2:05 pm

b71 ha scritto:Grazie dei pensieri Luisa. Tutto benissimo, direi. Sono andata a riprenderlo alle 11.30 come suggeritomi dalla maestra ma non è voluto venire. "Voglio restare a mangiare come gli altri bimbi". E sia. Sono tornata a riprenderlo all'1 eccitato, sporco e contento. L'inserimento più veloce del west.

Io sono leggera leggera, e un po' cresciuta. Se da lui ho tanto da imparare, oggi mi ha dato la prima lezione.

Un bacino a Chiara e a Alice!

Sono molto contenta per Leo e lo sono molto anche per te, in fondo chi ben comincia è a metà dell'opera, no?
Però, non per fare l'uccello del malaugurio, metti in conto che una "crisetta" potrà arrivare tra un pò di tempo, quando l'entusiasmo dell'inizio si affievolisce un pò...a mio figlio è successo così! pensavo ormai di everla scapolata e invece sono state fatali le vacanze di Natale!!!!!
Comunque è una cosa più che normale, è sempre un momento di crescita e di presa di coscienza di un ritmo nuovo di vita.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer set 03, 2008 3:27 pm

steve ha scritto:Sono molto contenta per Leo e lo sono molto anche per te, in fondo chi ben comincia è a metà dell'opera, no?
Però, non per fare l'uccello del malaugurio, metti in conto che una "crisetta" potrà arrivare tra un pò di tempo, quando l'entusiasmo dell'inizio si affievolisce un pò...a mio figlio è successo così! pensavo ormai di everla scapolata e invece sono state fatali le vacanze di Natale!!!!!
Comunque è una cosa più che normale, è sempre un momento di crescita e di presa di coscienza di un ritmo nuovo di vita.
Grazie, sei gentile. La "crisi" la prevedo, ma ti dirò che essendo ormai nomadi nel cuore e nello spirito, per natura e per lavoro, approfitteremo subito del suo momento di sfiducia per portarcelo via, con noi, di nuovo insieme. Le vacanze di Natale come primo ostacolo è un esempio che ho letto spesso, e credo sia abbastanza normale per loro, così piccolini. In fondo hanno un senso di adeguamento molto ampio e versatile, che non sempre possiamo far coincidere con la routine che la vita ci impone e rendere reversibile quando è meglio per noi, e per loro. Continuo a confidare negli insegnamenti nuovi che mio figlio sta ricevendo e ritrasmettendo tra le mura di casa. Nuova linfa.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer set 03, 2008 7:54 pm

Rie ha scritto: Alex inizia domani ma sono tranquillissima. Ormai è un "grande", per giunta con un carattere da fuochi d'artificio. Che può succedere? Faccio provvista di lacrime di commozione per il primo giorno di scuola elementare l'anno prossimo, piuttosto...
Sono contenta che il primo giorno si sia risolto al meglio delle tue (sue?) aspettative. E il pensiero che il nostro compagno-di-viaggio stia per intraprendere un salto così alto l'anno prossimo fa commuovere anche me. Sarà meglio che la scorta di lacrime la si depositi al calduccio. Un bacio!
Rispondi