Scuola firmata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » dom lug 27, 2008 11:28 am

Io credo che , come in tutte le cose, il
giusto stia nella via di mezzo.
A Edo l'anno scorso ho preso lo zaino dei Gormiti e lui
sa che sarà quello fino alla quinta (salvo si rompa prima ovviamente).
Quest'anno sceglierà il diario, ma prenderemo l'astuccio che
sarà in offerta.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom lug 27, 2008 7:02 pm

La penso come Nene, ovviamente se sono loro a chiederlo!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom lug 27, 2008 11:53 pm

Anch'io la penso assolutamente come Nene, e non credo sia negli zaini il pericolo di uniformarsi, ai miei tempi poi andava la smemoranda, magari si fossero uniformati un po' di più i miei compagno di classe comprandola e soprattutto leggendola, invece son rimasti caproni!!!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun lug 28, 2008 12:21 am

boh !
non ci ho ancora pensato a queste cose
mi regolerò in base a quello che vorranno
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun lug 28, 2008 10:24 am

Quoto la smemoranda!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun lug 28, 2008 10:45 am

Mia mamma ci comprava, a me e a mia sorella, la cartella, allora si usava quella, firmata, barbie, puffi ecc, non tutti gli anni, poi quando ho iniziato le medie, ho scelto io uno zaino figo, seven appunto, diventavo grande non potevo andara in proma media con lo zainetto della barbie, quel seven mi durò anche dopo le medie, lo portai con me alle superiori e lo usai anche dopo quando andavo a fare pic nic o gite.
Io sono sicura che a Michael gli comprerò quello che vuole, ha già winnie per l'asilo e il trolley dei gormiti che si porta dappertutto.
Perchè privargli di una cosa che gli fa paicere?
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun lug 28, 2008 11:02 am

Io non ho ricordi di tutto ciò ma bisogna dire che io sono "vintage" e quando andavo a scuola non c'era obiettivamente tutta questa roba firmata. Secondo i miei ricordi non c'era proprio questo "problema".... Già alle medie le cose erano diverse, in particolare per i vestiti e le felpe "firmate". Ma io sono sempre stata anticonformista di mio, non ho mai avuto problemi. Le uniche cose che, ora come allora, mi interessano di marca sono gli articoli sportivi (scarpe, ma anche abbigliamento).

Io penso che accontenterò mio figlio, senza esagerare, senza che tutto diventi una fissazione. Non voglio comunque negargli qualcosa rischiando che poi ne soffra.
DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » lun lug 28, 2008 11:36 am

Ste76 ha scritto:Bhe lui ne ha scelto uno tutto colorato, con nessun personaggio famoso (c'erano pure i pokemon) e ha detto che il suo era molto più bello di quello che hanno tutti gli altri. Il suo è diverso e nessuno ce l'ha bello così (parole sue eh...). In quel momento ho capito che forse alcune volte siamo anche noi genitori ad insistere, per paura che si sentano da meno degli altri, che soffrano e forse a loro, almeno nel mio caso, manco gliene frega avere proprio quel zaino che hanno tutti.
Arrivata l'estate Matilde voleva i sandaletti di Lelly Kelly o simili, tutti lustrini e colori; quando siamo andati nel solito negozio di scarpe (caretto per altro), la commessa le ha mostrato tutta una serie di scarpine e ho lasciato che ci pensasse e scegliesse da sola.
Non amo i lustini ma l'avrei accontentata.
Ha scelto un paio di fratini bianchi e un paio di ballerine argento con un fiocchetto.
La commessa si è stupita nel vedere una bimba di cinque anni fare una scelta così discreta direi elegante.
Io sono stata contenta perchè ha seguito i suoi desideri e non si è preoccupata che il giorno dopo si sarebbe presentata all'asilo senza lelly kelly.
Non ha pensato che non sarebbe stata uguale alle sue amiche era solo contenta delle sue scarpine.
Certe volte noi mamme ci facciamo veramente delle paranoie assurde, se lasciassimo fare un pò di più ai nostri bimbi forse sarebbe meglio.
Lasciamoli decidere con la loro testa e nei limiti del possibile accontentiamoli e in caso benvenuti Gormiti.
Rispondi