Mi raccontate dei vs. asili estivi?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Athina

Mi raccontate dei vs. asili estivi?

Messaggio da Athina » lun giu 30, 2008 11:09 pm

Samuel ha iniziato oggi, scorsa settimana l'ho tenuto a casa con i nonni...
ma da oggi lo manderó credo due volte a settimana, per farlo stare un po' con i suoi amichetti, visto che ci sono divesi bambini che sono all'asilo con lui.

Sono rimasta senza fiato quando ho visto che le persone che si occupano dei bambini sono .... 18enni!

Ho deciso che quando lo mando lo lascio fino alle 13 (forse ogni tanto fino alle 17) ma quando ci saranno le gite lo terró a casa. Non riesco a fidarmi, mi sembrano troppo giovani e inesperte.

Mi raccontate dei vostri?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun giu 30, 2008 11:12 pm

a scuola di Tom fanno il servizio estivo
l'orario è fino alle 13 compreso il pranzo
ma sono sempre le stesse loro maestre che li seguono
meno perchè hanno meno bambini, ma sempre loro
fanno giochi d'acqua, piscinette, murales, giochi all'aperto etc
io SPERO che Tom ci voglia andare, magari la prossima settimana
per ora è il primo giorno di vacanza, vediamo se si annoia solo soletto
Athina

Messaggio da Athina » lun giu 30, 2008 11:46 pm

ah sí, ho sentito che anche da noi metteranno una piscinetta in giardino...

L'asilo estivo di Samuel é organizzato da un'associazione che si chiama, tradotta in italiano "amici dei bambini".

Quindi niente a che fare con le maestre dell'asilo. Peró hanno a disposizione le aule di un asilo, appunto, che di anno in anno varia.

Il prezzo non é male, per lui che lo faccio mangiare pago 7 euro al giorno, fino alle 13. Se lo lascio fino alle 17 pago 8 euro. E li pago settimanalmente, in base ai soli giorni effettivi che frequenta.

Per questo ho scelto questa offerta, perché non ho intenzione di mandarlo ogni giorno. E quindi pagare solo per la reale frequenza e avere piena libertá di decidere giorno per giorno se portarlo e per quanto... non é male.
Oltretutto, dalle 13 in poi, anche se l'uscita successiva é alle 17, si possono andare a prendere a qualsiasi ora (almeno che non ci siano gite e trasferte).

Domani per esempio lo lascio alla nonna che la mattina lo porta in piscina e il pomeriggio vanno a raccogliere le fragole, per fare poi la marmellata :)

Samuel é entusiasta. E questo mi rende felice.

peró resta il fatto che per conto mio sono troppo giovani e inesperte per non avere almeno una vera maestra di riferimento, in coopresenza, almeno una che gira per le due sezioni.
Rossana

Messaggio da Rossana » lun giu 30, 2008 11:56 pm

Qui l'asilo estivo gestito dal "nostro" asilo non c'è.
C'è una specie di estate ragazzi per i bimbi dai 3 agli 8 anni, costa 35 euro a settimana e a dire il vero non so bene cosa facciano.
Non sono maestre a gestirli, ma ragazzi, come da te (non so se solo femmine o anche maschi).
Athina

Messaggio da Athina » mar lug 01, 2008 12:01 am

http://www.kinderfreunde.it/Default.asp?L=1&

questo é il sito di dove ho iscritto Samuel.

ahhaha la traduzione in italiano non é delle migliori!
Se legge Silvia impallidisce (ho visto un "cuote" da qualche parte!!!)
Rossana

Messaggio da Rossana » mar lug 01, 2008 12:03 am

Festa dei bambini a Brunico, il 12 e 13 luglio. In questo fine settimana tutto il Centro di Bruncio è riservato ai bambini e giovani per giochare, esplorare e divertirsi


Aaaaah! :D
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar lug 01, 2008 12:23 am

io non lascerei mai Tom con dei ragazzi di quell'età lì
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar lug 01, 2008 7:51 am

Quelli che gestisco io contemplano persone la cui età si aggira sui 30 anni. Abbiamo un volontario del servizio civile ed una ragazza sui 20 anni ma sono sempre in compresenza.
Infatti i nostri costi sono più elevati, perchè pagare un diciottenne al primo impiego non è come pagare un dipendente trentenne con alcuni scatti di anzianità.
La nostra "politica" però paga, perchè abbiamo moltissimi bambini iscritti e che si reiscrivono ogni anno, tanto che ad ora abbiamo formato tre gruppi diversi per motivi di età e logistici.
I locali non sono quelli scolastici ma utilizziamo la sede della cooperativa che ha subito lavori di modifica per ospitare i bambini. Poi quelli delle elementari escono, al mattino, vanno in piscina, al mare, a fare le gite. mentre i piccolini dell'asilo hanno uno spazio tutto loro (sia all'aperto che al chiuso) nella nostra sede.
Più le cose si curano, più costano. Per fortuna siamo in una zona di genova abbastanza benestante da poter mantenere questo standard che ovviamente non funzionerebbe in altre zone.
Rispondi