Mamme lavoratrici, come vi organizzate?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer mag 14, 2008 1:58 pm

lavinia ha scritto:
Michela ha scritto: Sai che mi è sembrato quasi di dover mendicare qualcosa?
La maggior parte delle mamme degli amici di Edo sono casalinghe,
e quando mi è capitato di parlare con loro di questi problemi
(anche in occasione di festività varie) ho sempre avuto l'impressione
che pensassero " sei tu che vuoi andare a lavorare, arrangiati".

ma dai!!!
pensa che io ho trovato aiuto per Dario per la prossima settimana (la baby sitter e' in vacanza) proprio da una mamma di una compagna di scuola di ruggero.Ovviamente pagando qualcosina
E un'altra mamma accompagna il figlio della vicina che fa i turni,lo prende alle 6 di mattina e lo va spesso anche a prendere,e gratis
sono belle persone
pero' un consiglio:non leggere tra le righe di chi ti parla,ti fai pare inutili,e non penso che il lavoro sia visto come uno svago,ma come una necessita no?
Sai Lav, anche qui la cosa è molto soggettiva.
Con uno stipendio solo (e non da nababbi) per me sarebbe dura
immaginare la quotidianità, ma vedo che per molti non è così.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mag 14, 2008 2:02 pm

si ma...non capisco a che pro una dovrebbe farti i conti se lavori o no,anche quando chiedi una mano intendo
e' una cosa che non ho mai provato qui nel mio paese (siamo circa 8000)
spero sia solo una tua percezione dovuta all'imbarazzo e alla difficolta a chiedere favori cosi' impegnativi (in fondo lo sono,lo so perche' li ho appena chiesti) ad altre mamme
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mag 14, 2008 2:06 pm

io ho iniziato a lavorare da poco..3 ore al mattino dal lun al venerdì
fino al 30 giugno Nicole va alla materna ,Alexa fino al 30 luglio al nido,volevo informarmi sul babygrest che fanno qui nel mio paese(ma è carolotto)sec è..bene magari le manderò qualche volta poi...
per non diventare matta credo che chiederò a mia sorelalò vi venire lei s star qui tutta l estate dal lun al ven.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer mag 14, 2008 2:07 pm

lavinia ha scritto:si ma...non capisco a che pro una dovrebbe farti i conti se lavori o no,anche quando chiedi una mano intendo
e' una cosa che non ho mai provato qui nel mio paese (siamo circa 8000)
spero sia solo una tua percezione dovuta all'imbarazzo e alla difficolta a chiedere favori cosi' impegnativi (in fondo lo sono,lo so perche' li ho appena chiesti) ad altre mamme
Potrebbe essere anche come dici tu,
purtroppo io ho il difettaccio che quando mi pongo un
problema(in qs caso cosa far fare a Edo a luglio), finchè
non trovo la soluzione spacco i maroni a tutti!
Quindi è da qualche giorno che macchino troppo su sta' cosa
e non sempre è un bene
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mag 14, 2008 2:11 pm

tranquilla
mi assomigli :D
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mag 14, 2008 5:09 pm

Marco farà l’oratorio feriale fino all’11/7 e quindi sarà impegnato tutto il giorno con gite, piscina, laboratori, giochi di squadra ecc. poi farà una settimana al lago con mia suocera (piazziamo il camper in un campeggio con animazione e piscina con bagnino, anche se marco nuota perfettamente, così in pratica la nonna deve solo preparare da mangiare e stare in panciolle sotto il tendalino o prendere il sole in piscina). Dopodichè Marco farà le ultime due settimane di luglio ad un campo estivo sportivo che la piscina del mio comune ha organizzato. Faranno nuoto, calcio, attività in palestra, pallavolo giochi e laboratori vari. Sono seguiti dal personale della piscina e dagli istruttori che fanno già i corsi durante l’inverno. Diciamo che “giochiamo in casa” visto che ormai la piscina è la terza casa di Marco dopo la scuola…e poi partenza per l’ìsola d’Elba e qualche giorno a Roma (o in Dolomiti, vediamo al momento).
Dahlia invece ha l’asilo estivo fino al 18/7 e poi starà con mia suocera. Però dovendo curare solo lei, non mi faccio troppi scrupoli, loro due insieme vanno perfettamente d’accordo. Soprattutto non ci sono liti tra fratelli da gestire. Però…devo benedire l’esistenza della nonna Puccia che ha solo il figlio e i nipotini e noi senza di lei saremmo ko così come lei lo è senza i bambini!
Nau

Messaggio da Nau » mer mag 14, 2008 5:55 pm

Scusate l'OT,ma sempre di più mi stupisco dei comportamenti umani.....A me capita l'inverso,nel senso che qui lavorano tutte.Io con mille sacrifici ho scelto di restare a casa a fare la mamma,finché Misia non andrà alla materna.Molte mi guardano storto,della serie"questa non c'ha voglia di fare un cavolo..."..E addirittura un paio di persone (conoscenti,tra l'altro),hanno avuto la faccia tosta di dirmi:"tu bisogna che inizi a lavorare eh...".Questo per dire che a quanto pare siamo tutte sotto accusa,qualsiasi cosa facciamo,perché certa gente purtroppo è maligna....Io sono del parere che ognuna debba essere libera di fare le proprie scelte,soprattutto èer quanto riguarda i figli,perché la scelta di lavorare o no,e di quando ricominciare è una cosa personale,e quasi sempre si tratta di scelte faticose...Quindi ti abbraccio e.....sai che ti dico?"Non ti curar di lor,ma guarda e passa." :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer mag 14, 2008 10:43 pm

mio marito prenderà il mese di luglio di ferie, potendo scegliere il periodo..
nn passeremo le vacanze assieme ma non sempre si puo' scegliere...
pace :D
Rispondi