GITA

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
gilumba

Messaggio da gilumba » gio mag 08, 2008 10:52 pm

...non lo so, ma credo che la manderei...
certo, dovete decidere solo voi genitori e "sentirvelo" dentro.
anche io sono iperapprensiva: sto sempre attentissima a non farlo stancare troppo (e il mio è più piccolo: 2 anni e mezzo), a fargli fare tutti i suoi riposini nel suo letto, etc. etc. ma - ad esempio - settimana scorsa per il ponte del 1 maggio siamo andati nel salento ed è (ORRORE...per me che comincio a metterlo giù alle 20.45....) andato a letto SEMPRE DOPO le 23.00...a volte non riusciva a fare il riposino del pomeriggio, a volte lo ha fatto dalle 18.00 alle 19.00...ha fatto anche delle "escursioni" (...d'accordo, brevi, e con noi a 50 m.) da solo o con il fratello di un mio amico che non conosceva...
insomma tutto sfasato
si è stancato, e ora ha l'otite (...che però si è preso in aereo, secondo me, al ritorno)......ma era FELICISSIMO...perchè si sentiva GRANDE...sentiva di essersi distaccato da noi...un ometto.
e io sono felice, perchè per lui è stata un'esperienza bellissima (anche se ero sempre un po' in apprensione, mi rendevo conto che era egoista non lasciarlo fare).
comunque deciderai,deciderai bene!
pensa solo a lei
:bacio:


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven mag 09, 2008 9:47 am

Intanto grazie a tutte per le risposte.

Ho deciso di non mandarla, complice il fatto che ieri
siamo state un pò in giro e l'ho dovuta riprendere più volte
perchè toccava di tutto (ha provato anche a guardare ne cestino della
spazzatura del parco) e poi metteve le mani in bocca.
Un pò mi spiace ma so che ci saranno altre occasioni,
purtroppo so di essere apprensiva, ma se dovesse poi stare
male credo che non me lo perdonerei...

:bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 09, 2008 9:55 pm

Certo, se non ti fidi, non puoi star male tutto il giorno.
Io ho sempre mandato Alex. Anche quando aveva 3 anni e mezzo e l'hanno portato da Milano in Valle d'Aosta (mezzi pazzi!).
E pazzo anche lui... un esagitato casinista poco propenso a seguire le regole.
Ma il caos, la gioia del momento condiviso, la meraviglia delle cose nuove da vedere, o anche delle canzoncine in pullman, mi hanno fatto propendere per le dita incrociate e il sì, confidando nell'angelo custode dei piccoli vandali come mio figlio. Che d'altronde si possono fare male anche sotto casa.
Finora è andata bene.

Rispetto la tua decisione, ma per quella luce che hanno negli occhi quando tornano dalla gita con i compagni, non riesco a trattenermi da un timido ripensaci... :)
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab mag 10, 2008 3:19 pm

certo è un'età un po' difficile, perchè sono ancora piccoli, però credo che samuele (che è più o meno come la tua camilla) lo manderei. Anche perchè lui gioisce anche quando vede una formica e fargli perdere una gita così non ce la farei proprio... per la stanchezza no problem... stanco lui... MAI!! :sticazzi:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mag 12, 2008 12:02 pm

questa cosa delle gite un pò affligge anche me,anche Nicole andrà in gita il 19 maggio al castello di Soncino,
all inizio ero dubbiosa ma poi ho deciso di mandarla...
dopotutto ci va tutto l asilo 110 bambini..
è una cosa ben organizzata perciò,non dovrebebesserci pericolo,so già che tornetà esausta e che si addormenterà nel pulman
Rispondi