Sono allibita

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 27, 2008 6:50 pm

Noi abbiamo fatto lunghe e dolorose collette sotto forma di vendita torte per i giochi nuovi.
Perfino una bancherella natalizia con i lavori delle mamme.
C'è da dire che il presidente si è sbattuto parecchio per ottenerne di più e a norma con gli stessi soldi.
Però la maestra non ha torto su una cosa, i giochi a volte vanno stimolati con materiale povero.
Cucchiai di legno, pentole finte, se nella scuola c'è sabbia o sassolini (la sabbia è tremendamente anti-igienica), li divertono tantissimo.


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mar 28, 2008 10:32 am

Si Cri tutto quello che dici è ok, ma io avrei preferito che dicesse: anche se i giochi non ci sono, i bimbi giocheranno con altro stimolando la fantasia, però ammettere che i giochi sono rotti e che non ce nè abbastanza, non dire che ci sono che bastano, perchè non è vero.
E poi la sabbia antiigenica, ma allora nei parco giochi dove ci sono anche cani e gatti che ci fanno la pipì?
All'asilo la sabbia viene rimessa in bidoni ogni sera.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mar 28, 2008 11:21 am

hai fatto bene
la direttrice appare "no poco stunza"
però se vi organizzate tra voi mamme e le insegnanti riuscite a fare meglio e di +! insomma scavalcate la struza e alla prossima riunione se interviene pure lei ditele che non c'é bisogno :ahahaha:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mar 28, 2008 11:23 am

emy ha scritto:No ma poi è stato l'atteggiamento che mi ha fatto incazzare, con quella baldanza da vipera mestruata.
.
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

oddio ti ho letto adesso!!!! hahahahaha
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mar 28, 2008 11:51 am

emy ha scritto:No ma poi è stato l'atteggiamento che mi ha fatto incazzare, con quella baldanza da vipera mestruata.
E poi non è possibile una cosa del genere.
ecco l hai descritta tu... :frusta: :frusta: :frusta:
BABA

Messaggio da BABA » ven mar 28, 2008 11:53 am

la direttrice è stat un pò stronza
però magari utilizzano altri giochi

certo che gli scivoli e le altalene rotte
fan tanta tristezza!!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 28, 2008 3:35 pm

sono nella tua stessa situazione, pensa che al nostro nido il cancello di ingresso è stato rotto per mesi perchè lei non interveniva e intima alle maestre di non lamentarsi mai, io la scavalco, raccolgo le firme tra i genitori, inviandole al comune. di solito aggiungo sempre che al dirigente non è capace o non ha voglia di ottenere questo o quell'altro :ehehe: , di solito funziona
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 28, 2008 4:03 pm

I miei figli hanno frequentato l’asilo privato (suore) che poi è parrocchiale. Si paga la retta e il comune interviene con delle sovvenzioni che ovviamente non bastano mai. Quando abbiamo avuto il problema di rimettere a norma il giardino abbiamo fatto collette, feste a tema insomma eventi per la raccolta dei soldi e abbiamo contribuito nonostante la retta mensile, era nell’interesse dei ns figli. Le suore chiedono a nonni/genitori di buona volontà aiuti per il mantenimento del verde, piccoli lavoretti manuali come verniciare le ringhiere ecc. e qualcuno che aiuta lo trovano sempre. Credo che l’atteggiamento della vs direttrice sia semplicemente rinunciatario per sfiducia e sa che non può fare niente.
Comunque, nel ns asilo non si gioca a palla e non ci sono le sabbiere (immaginati cento bambini che giocano con palette e secchiello e poi portano tutta la sabbia nella scuola oltre la possibilità che vada negli occhi o in bocca). I bambini giocano senza giochi. Considera che le altalene non sono gestibili in autonomia per dei bambini così piccoli e possono essere pericolose (salire/scendere/dondolarsi in testa ad altri piccoli). Anche gli scivoli in ferro non sono a norma quindi se non li fanno usare e solo per precauzione. Gli unici giochi che ci sono in giardino oltre ai percorsi moderni appoggiati sui pavimentazioni morbide sono i tricicli senza pedali (tipo trenino Chicco). Quindi, secondo me, lascia perdere e fidati delle insegnanti. Impuntatevi piuttosto sul fatto che la struttura sia pulita, decorosa e prova di infortuni. Ciao
Rispondi